Seguici su

Cerca nel sito

Festa della dedicazione della Chiesa e della Vergine del Carmelo a Marina di Minturno

Mons. Luigi Vari che incontrerà per la prima volta la comunità parrocchiale domenica 17 luglio nella Messa domenicale

Più informazioni su

Il Faro on line – Come ogni anno nel cuore dell’estate dal 13 al 19 luglio la comunità parrocchiale di San Biagio di Marina di Minturno si ritrova per celebrare la Beata Vergine del Monte Carmelo (il 16 luglio) e ricordare la dedicazione della Chiesa parrocchiale (il 19 luglio). Da diversi anni la festa ha assunto un carattere molto sentito, ricco di appuntamenti semplici, ma che invitano a cercare lo sguardo di Dio e a ritrovarsi come cristiani nel nostro paese. Senza luminarie o manifestazioni esterne, essa invita a momenti di fede, alla sentita processione religiosa e ad incontrarsi insieme come cristiani. Quest’anno la festa ha i colori della novità. La novità di volti nuovi che rallegrano la Chiesa.

Il più importante e significativo è quello di mons. Luigi Vari che incontrerà per la prima volta la comunità parrocchiale domenica 17 luglio nella Messa domenicale delle ore 10:00. E poi ci sono i volti di tanti giovani che sono diventanti sacerdoti in questo anno: don Giuseppe Marzano e don Filippo Mitrano dell’Arcidiocesi di Gaeta. E poi don Gianluigi Corriere di Anagni e don Francesco Vita di Firenze. Sara bello scoprire come la comunità di fede viene sempre rinnovata dalla forza dell’amore di Dio! Saranno proprio loro a condurci a vivere la festa della Madre di Dio! Un momento speciale sarà anche il concerto del coro Res Musica di Roccasecca che nella sera di domenica 17 luglio offrirà un bel concerto di canti sacri.

Specialissima sarà invece la serata di martedì 19 in cui ricorderemo la dedicazione della Chiesa e avremo modo di ricordare, anche con una cena comunitaria in cortile, l’ordinazione presbiterale di don Alessandro Corrente, sacerdote originario della comunità parrocchiale di san Biagio, che è diventato prete il 3 luglio 2015. Per il nostro territorio sono momenti di grande bellezza e importanza. Per informazioni si può consultare la pagina FB della Parrocchia www.fb.com/parroccha.sanbiagio o inviare una mail a parrocchia.sanbiagio@gmail.com.

Più informazioni su