Grande partecipazione al 6° Trofeo Uisp Lungomare Harmine

12 luglio 2016 | 07:55
Share0
Grande partecipazione al 6° Trofeo Uisp Lungomare Harmine

Il sindaco Caci: “Una bella mattinata di sport che ha attirato curiosi e tifosi”

Il Faro on line – In tanti hanno partecipato domenica scorsa al 6° Trofeo Uisp Lungomare Harmine a Montalto Marina, dove si è svolta la gara di nuoto valevole come campionato nazionale estivo nuoto acque libere giovani e master. Alle nove e mezzo di mattina tutto era pronto per la partenza: i partecipanti si sono riuniti all’altezza del braccio sud della foce del fiume Fiora e, dopo lo start dato dal sindaco, hanno dato via ad una gara entusiasmante. “Una bella mattinata di sport – dichiara il sindaco Sergio Caci – che ha visto gareggiare molti atleti e attirato curiosi e tifosi”.

Alla manifestazione, per l’amministrazione comunale, ha partecipato anche il delegato allo sport Emanuele Litardi che, durante le premiazioni, ha ricordato l’impegno che la Polisportiva di Montalto di Castro e la Uisp mettono nell’organizzazione di eventi come questo. “Sono contento – aggiunge Litardi – di affiancare l’amministrazione ad attività sportive di questo tipo, soprattutto quando si sposano con l’ambiente e il territorio dove viviamo. Oggi le ragazze ed i ragazzi che gareggiano nuotano in un mare di cui andiamo fieri, partendo da spiagge attrezzate e confortevoli”. Premiati, oltre gli atleti, anche i labrador della Sics (Scuola italiana cani salvataggio).

Le operazioni sono state coordinate dalla delegazione di spiaggia della Guardia Costiera, il cui comandante M.llo Lamberto Alessandro è stato ringraziato dal sindaco insieme ai vigili del fuoco, alla polizia locale, alla Misericordia di Piansano (coordinata da quella di Montalto di Castro), all’Assopaguro, all’associazione Masa Kayak, l’associazione Diportisti, le unità cinofile della Sics, la Federbalneari e naturalmente la Polisportiva e la Uisp. Tutti hanno collaborato a far sì che le gare si svolgessero in sicurezza, sopratutto quella dei più piccoli.

E’ andato tutto bene, tranne qualche irritazione cutanea per coloro che si sono imbattuti in meduse che, in mari puliti e caldi come il nostro, si incontrano normalmente. Appuntamento all’anno prossimo.