Seguici su

Cerca nel sito

Alessio Bernabei in concerto

Questa mattina l'evento presentato in una conferenza stampa al palazzo comunale 

Più informazioni su

Il Faro on line – Alessio Bernabei sarà in concerto a Tarquinia. Il giovane artista tarquiniese porterà la sua musica e la sua energia sul palco del Lido, il 6 agosto (ore 21.45) per un’imperdibile appuntamento gratuito. Il concerto è stato presentato nella conferenza stampa questa mattina nella sala consiliare del palazzo comunale della città etrusca. Presenti Alessio, che per la prima volta si esibirà davanti al pubblico tarquiniese, il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore al turismo e allo spettacolo Sandro Celli.

“Alessio ci ha conquistato fin dalla sua partecipazione al talent “Amici”. – dichiara il primo cittadino – In soli tre anni si è affermato nel panorama musicale italiano, partecipando al Festival di Sanremo e conquistando la classifica delle vendite. Averlo oggi al mio fianco è un piacere e un grande onore. Un ringraziamento va all’assessore Celli che sta seguendo l’organizzazione del concerto”.

“Non è stato assolutamente facile avere Alessio a Tarquinia per un concerto, data la sua fittissima agenda che lo vede impegnato in tutta Italia e anche all’estero, come abbiamo appreso nelle scorse settimana dalla stampa. – sottolinea l’assessore Celli – Abbiamo lavorato “sotto traccia” per raggiungere questo traguardo, che ci ripaga degli sforzi compiuti. Sarà un evento per la nostra città. Voglio ringraziare Alessio, tutte le persone che stanno rendendo possibile ciò, il sindaco Mazzola e gli assessori per aver sostenuto con entusiasmo il progetto”.

“A quattordici anni suonavo nei locali di Tarquinia sperando di diventare un cantante. Ho sempre desiderato di tenere un mio concerto nella mia città e finalmente il sogno si avvera, sarà sicuramente un’esperienza ricca di emozioni”, dichiara Alessio stesso. Gli ultimi mesi vedono Alessio impegnato su più fronti. Dopo i due singoli “Noi siamo infinito” (certificazione Platino per le vendite e oltre 11 milioni di visualizzazioni per il video) e “io e te = La soluzione”, “Due Giganti” è il suo nuovo brano in radio dal 1° luglio. È appena tornato da Los Angeles dove ha partecipato alla presentazione con Justin Timberlake e Anna Kendrick (la voce di Poppy) del nuovo lungometraggio d’animazione Trolls negli studi della Dreamworks, in cui presterà la voce al troll Branch, il protagonista maschile (nella versione originale è doppiato da Timberlake).

Il suo primo album da solista “Noi siamo infinito” esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica. Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”.

Più informazioni su