Seguici su

Cerca nel sito

Montalto Eventi 2016: il calendario di questa settimana

Tante le iniziative, dalle rassegne musicali agli appuntamenti archeologici al parco di Vulci

Più informazioni su

Il Faro on line – Questa settimana il calendario degli eventi estivi 2016 dell’assessorato alla cultura e turismo propone: martedì 12 luglio, ore 22:00, la rassegna musicale “Sere d’Estate” con la musica live di Eleonora e Fabio in via Marta, a Montalto Marina. Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, dalle ore 17:00, la prima edizione dell’Etruria Beer Festival: gli artigiani della birra per la prima volta a Montalto di Castro. L’evento a piazzale Gravisca dove si svolgeranno spettacoli di primo piano: venerdì 15 luglio ore 22:00 spettacolo di cabaret con “Beppe Braida” di Zelig e Colorado Cafè; sabato 16 luglio ore 22:00 spettacolo di cabaret con “Gigi e Ross” di Zelig e Made in Sud; domenica 17 luglio, alle ore 22:00, il concerto “Pensieri e Parole” su musiche di Lucio Battisti dell’associazione “Gli Amici del Cardarelli”.

Al Parco di Vulci 
Tra le tante attività estive a Montalto di Castro e Pescia Romana, il calendario si arricchisce con gli eventi al Parco di Vulci. Oltre alle visite guidate alla città (il mercoledì ed il venerdì mattina) e alle tombe etrusche (il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica alle ore 15), sono in programma divertenti iniziative legate allo sport e alla natura. Una piacevole novità per l’estate 2016 è la possibilità di percorsi in E-bike (il martedì), una bicicletta a pedalata assistita che consentirà a tutti di vivere il parco da un insolito punto di vista. Inoltre sarà possibile effettuare fresche pagaiate in kayak (il sabato e la domenica) e con il tubing (il lunedì) al Laghetto del Pelicone. Si potrà inoltre sperimentare il fascino del tiro con l’arco (la domenica).

E chi preferisce le suggestioni (e il fresco) della notte, potrà essere accompagnato alla scoperta della città etrusco-romana al tramonto (il giovedì alle ore 19:00) e alla necropoli Orientale in notturna (il martedì alle 21:00), o ascoltare i “Racconti delle Stelle” (il lunedì alle 21:00). I più piccoli con Il parco dei bambini (il giovedì mattina) potranno cimentarsi nella realizzazione di piccoli capolavori etruschi. In occasione del programma estivo dal 29 giugno al 28 agosto, tutti i giorni sarà possibile visitare il nuovo percorso attrezzato della necropoli settentrionale, con la tomba dei Soffitti Intagliati, la Tomba delle Mani d’Argento e la Tomba della Sfinge.

Più informazioni su