Seguici su

Cerca nel sito

Omaggio a Scola e Citti: le iniziative a Fiumicino e Fregene

L'assessore Galluzzo: "Figure identitarie del territorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il Comune di Fiumicino rende omaggio a due grandi figure del cinema italiano, che hanno vissuto sul territorio di Fregene e Fiumicino”. Lo spiega l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo. “Si inizierà  – spiega l’assessore Galluzzo – con l’omaggio a Ettore Scola, regista che ha vissuto a lungo al Villaggio dei Pescatori e che verrà ricordato, come giusto, in più occasioni. L’appuntamento è alle 21 con la proiezione del documentario in piazza Grassi all’interno della manifestazione “La libreria e non solo a Fiumicino”.

“Subito dopo la proiezione di questo  documentario, realizzato da Giulio Mancini e Mino Ippoliti, e il successivo dibattito, ci sarà una seconda proiezione, ‘Dramma della gelosia – Tutti i particolari in cronaca’. Giovedì 14 luglio, invece, a Fregene alla Casa della Cultura – Biblioteca Pallotta, sempre alle 21, la compagnia  ‘A manovella’ porterà in scena “Una giornata particolare” nella versione teatrale con la regia di Massimo Alì.

La settimana prossima l’omaggio riguarderà invece Franco Citti, scomparso nei mesi scorsi, che a Fiumicino abitava. In questo percorso in cui stiamo dando spazio alla memoria dei cittadini illustri sicuramente Scola e Citti rappresentano due figure fondamentali per la Cultura e l’identità del territorio”.

Più informazioni su