Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, la poesia medievale dei Carmina Burana arriva a Villa Adele

Un evento musicale in un'alternanza di voci, suoni, timbri, colori

Più informazioni su

Il Faro on line – La Corale Polifonica Città di Anzio, in collaborazione con l’Associazione Musicale Castelli Romani e con il patrocinio del Comune di Anzio, sarà protagonista sabato 16 luglio alle ore 21.00 ,nel Teatro all’aperto di Villa Adele di un  importante evento musicale.

Assieme al Coro Ottava Nota, al Coro giovanile Diapason, al Coro Vocaliter, al Coro Voci Bianche I.C. Don Milani, al Coro Voci Bianche Amici in Musica Anzio III e al  Coro L.A.Sabbatini, accompagnata da numerosi strumenti e voci soliste, eseguirà i “Carmina Burana”,  cantata scenica composta da Carl Orff nel 1936. Basata su 24 poemi, tra quelli trovati nei testi poetici medievali omonimi, opera di goliardi e clerici vagantes, l’opera fa parte del trittico teatrale di Orff ” I Trionfi”. Fu rappresentata per la prima volta l’8 giugno 1937 a Francoforte, mentre in Italia la prima si tenne il 10 Ottobre 1942 alla Scala di Milano. Con uno staff imponente, l’opera verrà riproposta a Villa Adele nella sua versione originale.

Un’interessante e trascinante occasione per riscoprire e far rivivere l’ originalissimo affresco musicale di poesia medievale.

Più informazioni su