Seguici su

Cerca nel sito

“Incontriamoci”. Tra Informazione, Spettacolo e Solidarietà

Quinta edizione della kermesse italiana Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo"

Più informazioni su

UIl Faro on line – Grande serata ad Anzio. Numerosi i nomi dei professionisti che sono stati premiati qualche giorno fa, quando si è svolta una delle varie tappe annuali itineranti della kermesse italiana Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo”, giunta oramai alla VI edizione e diretta da Lisa Bernardini Presidente dell’ Occhio dell’Arte. L’evento è stato ospitato durante una cena spettacolo nel locale dell’imprenditore Mauro Boccuccia, che ha accolto anche la prima edizione di “INCONTRIAMOCI”, serata tra Giornalismo, Spettacolo e Solidarietà in cui sono stati consegnati alcuni riconoscimenti per l’attività giornalistica a professionisti dell’Informazione italiana, nelle varie categorie di assegnazione previste.

E’ stata oltremodo un’occasione per un evento a favore della Cooperativa Sociale La Coccinella di Anzio, che accoglie e si prende cura di minori e ragazzi provenienti da situazioni di grave disagio sociale. Parte del ricavato della serata è stato infatti devoluto in beneficenza proprio a loro.Tra i premiati: Enrico Nascimbeni (il nuovo “Artista e Spettacolo” del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo e “Giornalismo come Impegno Civile” 2016, che in serata da Milano ha effettuato un collegamento telefonico con gli organizzatori ed il pubblico presente), Antonio Scoppettuolo (Informazione Tg televisivi), il direttore di Prima Pagina News Maurizio Pizzuto (Categoria Agenzie di Stampa), Paolo Corsini Responsabile Telegiornali RAI Parlamento (Categoria Informazione Parlamentare), il Capo Ufficio Stampa CNR Marco Ferrazzoli (Categoria Informazione e Ricerca), Gianluca Bardelli (Web Influencer), Giuseppe Leanza (Categoria Fotogiornalismo), Barbara Braghin da Il Resto del Carlino (Informazione Quotidiani),da Radio Radio Stefano Raucci (Informazione Radiofonica).

Tra gli ospiti: il giovane Alessandro La Cava, che per l’occasione ha ricevuto un Premio Speciale Musica dal Photofestival; il cantante Sandro Presta che da un paio d’anni omaggia in giro per l’Italia la memoria del Maestro Franco Califano; la poliedrica artista – attrice e ballerina – Patrizia Viglianti, che si è esibita per il divertimento di tutti i presenti; il grande Compositore e Direttore d’Orchestra Franco Micalizzi; il regista Pierfrancesco Campanella; lo scrittore e sceneggiatore Marco Tullio Barboni; la Responsabile Culturale dell’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, Sylvia Irrazabal; Mirco Petrilli e Modestina Cicero del GF 13. Arrivato da Bruxelles anche il Dr. Giannino Cesare Bernabei, consigliere al comitato economico e sociale europeo. Madrina della serata, la nota soprano giapponese Yasko Fujii. A condurre con disinvoltura il regista e presentatore radiofonico e televisivo Anthony Peth.

Più informazioni su