Seguici su

Cerca nel sito

“Sperlonga in Sapori”, vino e cibo e libri sul terrazzo panoramico del Borgo

Una manifestazione che coniuga enogastronomia e cultura

Più informazioni su

Il Faro on line – Enogastronomia, cultura e turismo si incontrano a Sperlonga in un lungo fine settimana. Parte da domani 15 luglio e fino a domenica 17 infatti, “Sperlonga in Sapori”, un vero e proprio viaggio attraverso i sensi e i piaceri della gola, dove dalle 17,00 alle 24,00 si potranno scoprire e degustare i prodotti e le eccellenze locali e nazionali tra cui vini bianchi, rosati e rossi, prosecco e champagne e ancora distillati, grappe, liquori e tutti i prodotti cosiddetti di lusso come cioccolato, dolci e sigari. Il tutto, godendo della vista mozzafiato del belvedere Grotta di Tiberio, location scelta per il secondo anno consecutivo dagli organizzatori della manifestazione.

I visitatori saranno guidati da esperti sommelier nell’accostamento dei prodotti gastronomici di aziende rappresentative per eccellenza all’esposizione Universale Milano 2015. Spazio anche alla cultura ed ai libri, con “l’angolo letterario” dove saranno direttamente gli autori a parlare al pubblico delle loro opere, tutti i giorni della manifestazione, a partire dalle 18. Si inizia venerdì 15 con lo scrittore Fabio Mundadori autore del libro “L’altra metà della notte – Bologna non uccide”. Presenta Beatrice Fiorentino. Sabato 16 sarà la volta del giornalista e scrittore Gian Luca Campagna, con l’opera “Finis Terrae”.

Presenta la fashion blogger Eva Pommerouge. Doppio appuntamento invece per domenica 17. Gianluca Campagna presenterà insieme all’autore il libro di Alessandro Vizzino “Venetia nigra”. Successivamente sarà Vizzino a presentare il libro “Le Ceneri della Fenice” insieme all’autore Fabio Capirchio. A seguire infine da venerdì a domenica, momenti musicali dal lounge music al jazz. Eventi a cura di Angelo Giliberti, Fabrizio Alla, e Gabriele Silves.

Più informazioni su