Subbuteo, arriva il campionato regionale

15 luglio 2016 | 23:41
Share0
Subbuteo, arriva il campionato regionale

Presso il Circolo Bocciofilo “Lido del Faro”  in via delle Lampare. L’evento durerà dalle 9 alle 17,30, con premiazione finale

Il Faro on line – Domenica 17 luglio 2016, presso il Circolo Bocciofilo “Lido del Faro” sito in Via delle Lampare, si disputerà il “Campionato Regionale”, sesta prova del Circuito Tornei Regionali di Subbuteo Calcio Tavolo denominato “GRAND PRIX LAZIO”, approvato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (www.fisct.it) e patrocinato dal Comitato Provinciale di Roma dell’Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S.  

Con il “Campionato Regionale”, individuale e a squadre, si conclude la stagione della rinascita dello storico circuito di tornei regionali di Subbuteo Calcio Tavolo denominato “GRAND PRIX LAZIO” aperto alla passione di giocatori suddivisi tra loro in base al livello di gioco (agonisti, amatori, principianti), all’età ed al sesso.

Il Circuito Tornei GRAND PRIX LAZIO, dopo anni di oblio, ha rivisto la luce grazie all’impegno di Marco De Berardinis, Presidente del Comitato Regione Lazio F.I.S.C.T. e dei suoi due consiglieri Andrea Strazza e Simone Trivelli; la F.I.S.C.T., l’Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S., le Associazioni Sportive Dilettantistiche più attive sul territorio regionale e i loro tesserati hanno determinato il successo di questa iniziativa che vedrà la sua conclusione, domenica alle 16:00, con la consegna dei trofei e delle medaglie per i primi tre classificati del Circuito Grand Prix Lazio nelle categorie Open, Under 19, Under 15, Under 12 e Ladies.A contendersi il titolo di “Campione Regionale Master” – e con esso il diritto di disputare la “Supercoppa Lazio” con il vincitore della “Coppa Lazio” – scenderanno in campo, come da regolamento, i primi otto giocatori in base all’ultima classifica GRAND PRIX LAZIO. Si tratta di Strazza Andrea (177 punti), Gara Severino (139), Trivelli Simone (123), Lo Cascio Emanuele (88), Ferro Giuseppe (87), Guidi Enrico (84), Barone Paolo (80) e De Paolis Massimo (71).

Verranno suddivisi in due gironi da quattro; i primi due di ciascun girone accederanno alle semifinali ed i vincenti giocheranno la prestigiosa finale. Restano fuori, da questa edizione individuale, giocatori di grande ed indiscutibile valore. Alcuni di essi non hanno creduto che il Comitato Regione Lazio potesse tradurre il proprio programma in fatti concreti preferendo dare ascolto a programmi alternativi rimasti, questi si, parole in libertà. Un calendario infelice e le tante distrazioni del circuito nazionale e internazionale hanno fatto il resto creando le condizioni ideali per lanciare nell’olimpo regionale giocatori emergenti, vogliosi di confrontarsi e, per questa via, migliorarsi.

Nel pomeriggio, al termine del “Campionato Regionale Master” si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori di tutte le categorie del “Campionato Regionale”: Open, Under 19, Under 15, Under 12 e Ladies.Il T.S.C. Black Rose 98 Roma (www.blackrose98roma.com), la più numerosa associazione di Subbuteo Calcio Tavolo della Regione Lazio, organizzerà il torneo e le premiazioni nella propria sede di Fiumicino con inizio delle partite programmato alle ore 9:00 e termine dell’evento previsto per le 17:30.

L’ingresso libero al pubblico favorirà la presa di contatto tra appassionati del Subbuteo, giocatori e organizzatori.