Seguici su

Cerca nel sito

Il grande weekend di eventi di Cerveteri

Nel Centro Storico i concerti del Gruppo Bandistico Caerite e della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato la Notte Bianca della Musica. Sarà un week end di grandi eventi a Cerveteri. Il programma dell’Estate Caerite 2016 messo a punto dall’Assessora alle Politiche Culturali Francesca Pulcini scalda i motori, e propone tre giorni di musica e spettacoli in tutto il territorio.Stasera in Piazza Santa Maria alle 21.30, come tradizione, sarà il concerto del Gruppo Bandistico Caerite diretto dal M° Augusto Travagliati ad inaugurare la stagione degli eventi estivi nel Centro Storico di Cerveteri.

Un concerto che come sempre regalerà emozioni. Un vasto repertorio che spazierà dal classico, alla musica popolare al moderno. In scaletta anche “Mamma”, interpretata dalla bambina prodigio Anna Mariani, e “Granada” dal tenore Riccardo Cecchi.Domani, sabato 16 luglio, sarà la Notte Bianca della Musica ad accendere il primo sabato dell’Estate Caerite 2016.
La Vacuna’s jazz band, Stradabanda e l’Ensemble Barocco Europa Musica, tre gruppi musicali che nel Centro Storico di Cerveteri, a partire dalle 20.30 attraverseranno le note più profonde del jazz, della musica etnica e della musica barocca.

Una serata dalle mille sfumature musicali, con spettacoli musicali in tutto il borgo.Domenica 17 un evento straordinario e di grande qualità impreziosirà la serata di Cerveteri. Alle 21.00 sarà la musica della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare a prendersi la scena nel programma di eventi dell’Estate Caerite 2016. Diretto dal M° Ten. Col. Patrizio Esposito, il Gruppo Bandistico si esibirà in alcune delle opere più significative ed importanti della storia della musica.
In scaletta “L’Italiana in Algeri” di Rossini, “L’Apprenti Sorcier” di Dukas, “Romeo and Juliet” di Čajkovskij e “Pini di Roma” di Respighi. Sarà una serata non solo di musica, ma anche di sport. L’Assessorato alle Politiche sportive infatti, incontrerà “I Campioni dello Sport di Cerveteri”, che verranno premiati e ringraziati pubblicamente per i risultati ottenuti nel corso dell’ultima stagione sportiva.

Come sempre gli eventi dell’Estate Caerite sono in tutto il territorio. Stasera doppio appuntamento con il grande cinema.
Al Borgo dei Terzi, alle 21.30 in Piazza E. Tisserant, l’Associazione Terrattiva organizza la proiezione del film “Forrest Gump”, mentre a Cerenova, nell’area verde di Largo Finizio, la Pro Loco Marina di Cerveteri, nell’ambito degli eventi del Salotto d’Estate proietterà il film di Carlo Verdone e Antonio Albanese “L’abbiamo fatta grossa”.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Più informazioni su