“Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”

16 luglio 2016 | 15:04
Share0
“Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”

“Le Terrazze Teatro Festival, stasrea l’esilarante on women show di Cinzia Leone

Il Faro on line –  – Dopo il tutto esaurito di Paola Minaccioni e Alessandro Di Carlo, 16 luglio alle 21.30 continua la grande kermesse comica dell’estate romana “Le Terrazze Teatro Festival” con la esilarante ed istrionica comicità della travolgente Cinzia Leone protagonista del one woman show “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!” 

Uno spettacolo sulla “mammità”, sul distacco dal cordone ombelicale, che indaga il tema dell’impronta che ogni madre lascia nel proprio figlio (e che il figlio lascerà a sua volta sui propri figli). Una madre, quella della Leone, colei che dà la vita, la madre da cui tutto nasce che, da quando vengono al mondo, influenza e caratterizza la psiche e la vita dei propri figli, condiziona la vita delle figlie, che a loro volta influiranno sulle loro figlie in una catena infinita. 

La madre come imprinting dell’umanità, che ognuno di noi ha stampato dentro il proprio io, colei dalla quale ognuno di noi eredita paure, problemi, insicurezze, ansie… colei da cui derivano tanti, se non tutti, i nostri atteggiamenti. Durante lo spettacolo la Leone viene continuamente interrotta da telefonate della madre che le sottopone a problemi vari… e, condizionata dalle telefonate, viene portata a  ripercorrere le origini della vita – e l’evoluzione della mamma – dal protozoioco, l’era primordiale, al cenozoico, l’era attuale. L’attrice, con la sua ironia intelligente e pungente, è capace di descrivere ed interpretare le donne della nostra attualità, di raccontare la vita e la società con la particolarità di saper fare riflettere e ridere contemporaneamente.

La sua vena corrosiva attinge dalla vita di tutti i giorni, pesca a piene mani nel proprio vissuto, coglie i controsensi del quotidiano.La Leone si rivela un vero animale da palcoscenico che ama principalmente il contatto diretto con la platea, perché così riesce a dare il meglio di sé stessa e ad esternare tutta la sua carica emotiva. 
Donatella Gimigliano

Info: LE TERRAZZE TEATRO FESTIVAL 2016 – I EDIZIONE: PALAZZO DEI CONGRESSI – ROMA – EUR (Piazza John Kennedy, 1)- PREVENDITE: www.ticketone.it