Seguici su

Cerca nel sito

Riserva, Di Genesio Pagliuca: “Concluso il progetto di studio degli uccelli in inverno”

L'Assessore: "La valorizzazione e la tutela di queste nostre ricchezze rappresentano uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Grazie al Bando delle Idee è stato possibile portare avanti progetti volti alla valorizzazione e alla promozione della Riserva. Oggi siamo davvero felici di veder realizzato un quaderno didattico molto importante dal titolo ‘Gli uccelli della Riserva Statale del Litorale Romano in inverno’, curato da Programma Natura. All’interno troviamo, non solo informazioni importanti sulla nostra meravigliosa Riserva, ma la check-list di questi animali che svernano dalle nostre parti, con schede divulgative e fotografie. Il territorio della Riserva, così ricco di storia e natura, è caratterizzato dalla presenza di aree di notevole interesse naturalistico” – lo dichiara l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.

“La valorizzazione e la tutela di queste nostre ricchezze rappresentano uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione. Per tale studio, inoltre, che sarà fondamentale anche in vista del’approvazione del Piano di Gestione della Riserva, un sentito ringraziamento va al personale degli uffici dell’Area Strategie e Pianificazione del Territorio, che insieme agli autori hanno reso possibile e, da oggi, fruibile, tutto ciò” – conclude l’Assessore.

Più informazioni su