Seguici su

Cerca nel sito

Pescia Romana rinnova la tradizione con la 29esima Sagra del Melone

Dal 21 al 24 luglio a "Borgo Vecchio": mostra mercato, spettacoli, gastronomia

Più informazioni su

Il Faro on line – Dal 21 al 24 luglio torna a Pescia Romana la Sagra del Melone, giunta quest’anno alla sua 29esima edizione. Nella quattro giorni l’antico “Borgo Vecchio” della cittadina a nord di Montalto di Castro si animerà per omaggiare questo tipico frutto di questa terra, considerato un “principe” apprezzato da tutti. La sagra è infatti l’occasione di far conoscere ai visitatori le caratteristiche nutrienti del melone, con il suo colore giallo e le striature verdi. Si inizierà giovedì 21 luglio alle ore 18:00 con il taglio del nastro e l’apertura della mostra mercato. A seguire, alle 19,30, sarà possibile degustare piatti tipici a base di melone presso lo stand gastronomico dell’associazione Pro Pescia Romana.

Non mancheranno le classiche ricette maremmane tipiche del territorio, come lo stinco di maiale e di cinghiale, le penne alla buttera e gli gnocchi al ragù. Alle ore 21:30 salirà sul palco con la sua voce Manuela Villa.

Venerdì 22 luglio, dalle ore 18:00, continueranno i festeggiamenti con l’apertura della mostra mercato e lo stand gastronomico (ore 19:30); alle ore 21:00, invece, spazio alla serata musicale con Vincenzo Bencini.
Sabato 23 luglio la Sagra del Melone prenderà il via dalle ore 10:00 per poi chiudere la giornata alle ore 21:30 con la “New Generation Band”.
Domenica 24 luglio la giornata clou: dalle ore 10:00, fino a sera, la mostra mercato e dalle ore 20:30 l’intrattenimento con Elisa Anzellotti e Stefy: flamenco, Pizzica e danza del ventre e balli di gruppo; alle ore 21:30 lo spettacolo di cabaret “I Sequestrattori”.

La sagra del Melone è organizzata dall’associazione Pro Pescia con il patrocinio dell’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Montalto di Castro.

Più informazioni su