Angelo Guiducci domina la Terminillo Mtb Race 

19 luglio 2016 | 13:10
Share0
Angelo Guiducci domina la Terminillo Mtb Race 

Vittoria assoluta per l’alfiere del Team Bike Civitavecchia nella gara che si è disputata sulla montagna dei romani 

Il Faro on line – Due uomini sul podio assoluto della Terminillo Mtb Race, la gara organizzata dalla Rieti Riding che si è svolta domenica. Angelo Guiducci ha infatti conquistato il successo assoluto, tagliando in solitaria il traguardo posizionato all’interno del campo sportivo del Terminillo. Alle sue spalle Luca Chiodi ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto, mentre Federico Priante ha chiuso in quinta posizione. Guiducci ha fatto il vuoto su tutti gli altri corridori nell’ultima parte di gara: grazie a un ottimo cambio di ritmo nei chilometri finali della corsa, il corridore arancio-fluo si è involato tutto solo sul traguardo. Una bellissima immagine per tutta la squadra in questa splendida vittoria, ottenuta su quella che viene definita la montagna dei romani.

La vittoria di Guiducci vale anche il successo nella categoria M2. Guardando a tutte le classifiche suddivise per categoria, ottiene il successo anche Luca Chiodi primo tra gli M4, mentre chiude secondo tra gli Elmt Federico Priante. Gli altri risultati: Corrado Lucchetti e Mariano Zoco 4/o e 5/o M4, Fabio Boccialoni 20/o M2, Gabriele Terrafina 19/o M5, Tiziano Santini 7/o M6. E’ reduce invece dagli impegni dolomitici Fabrizio Nunzi: il corridore del Team Bike Civitavecchia è stato presente alla Dolomiti Superbike la scorsa domenica, una delle gare più affascinanti dell’intero panorama italiano e non solo. La Dolomiti Superbike è una delle gare più difficili della stagione e il corridore merita quindi un giusto apprezzamento per l’impegno.

Anche i Giovanissimi della Scuola Bike Civitavecchia hanno corso nel fine settimana: nella gara di Anagni secondo posto tra i G2 per Andrea Tarallo; identico piazzamento per Sara Tarallo nei G4, mentre Tiziano Monti chiude in nona posizione sempre tra i G4.