Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, operazione forestale: 13 sequestri di auto rubate, 20 carcasse smaltite

Il sindaco Di Fiori: "Soddisfazione e plauso agli agenti operanti"

Più informazioni su

Il Faro on line – Operazione della polizia locale e della forestale contro le auto rubate e abbandonate ad Ardea. In totale, in questi ultimi tre giorni, in operazioni congiunte della squadra del Cap. Aldo Secci della municipale e del personale del Corpo Forestale dello Stato del comando Provinciale di Roma e dei comandi di Pomezia.

Ieri la polizia locale ha sequestro 9 mezzi rubati su via Monti di Santa Lucia e 4 su ad un gruppo di rom bosniaci siti in via Miramare perché senza assicurazione. Venti, invece, le carcasse dei veicoli trovati nella parte alta di via dei Monti di Santa Lucia tutte strade nella zona più degradata e depressa del territorio quale quella dei 705 ettari e 8.200 mq circa delle Salzare che non si sono potuti identificare perché totalmente incendiati e con i numeri di telaio abrasi che sono stati già avviati allo smaltimento.

Due, invece, i mezzi che sono ora in fase di accertamento di proprietà perché non oggetto di denuncia di furto. La polizia locale si è confrontata con l’area ambiente del Comune per avviare un piano di bonifica dell’area da eternit e rifiuti lasciati lungo le strade. Le carcasse incendiate sono state smaltite a costo zero per le casse comunali. L’operazione è il frutto della stretta collaborazione già avviata da tempo tra la polizia locale e la forestale per i reati ambientali sul territorio e della repressione ai furti di auto. Le attività congiunte proseguiranno anche nei prossimi giorni, vista la collaborazione della Forestale indispensabile e preparata nel reprimere certi abusi.

Il sindaco Luca di Fiori ha espresso soddisfazione e plauso agli agenti operanti per aver smantellato una organizzazione dedita al traffico illecito dei rifiuti e delle auto con alta professionalità riscuotendo un successo di cui la popolazione è fiera. Va detto che tali operazioni effettuate con uomini e mezzi della municipale e del Corpo forestale dello Stato sopperiscono alle carenze di organico dei due comandi dei carabinieri di zona.

Più informazioni su