Imparare divertendosi, a Ladispoli parte l’iniziativa “Ulisse in gioco”

21 luglio 2016 | 08:00
Share0
Imparare divertendosi, a Ladispoli parte l’iniziativa “Ulisse in gioco”

Tanti eventi epici da rivivere in prima persona, tra gioco e storia

Il Faro on line – Parte giovedì 7 luglio la proposta estiva di Nuova Acropoli a Ladispoli, per apprendere, divertendosi insieme. Come ogni estate l’Associazione realizza quattro serate a tema, tutti i giovedì di luglio alle h. 20.00, per quest’anno dedicate all’Epica. Amore, paura, onore, amicizia, eroicità, rassegnazione, patria, competizione saranno i temi affrontati, attraverso i versi di noti gioielli letterari. 

I partecipanti saranno i protagonisti attivi e non semplici spettatori, perchè divisi in squadre, si fronteggeranno in giochi ed abilità “senza frontiere”, nello spirito della multiculturalità che Nuova Acropoli promuove da sempre.

Giovedì 7 luglio alle ore 20:00 “Ettore ed Achille”: l’Iliade aprirà la rassegna letteraria. I partecipanti si fronteggeranno seguendo questi due intramontabili eroi della mitologia greca, tanto diversi tra loro. A seguire giovedì 14 luglio, il Mahabarata, epopea indù da cui è tratta la Bhagavad Gita. Giovedì 21 “Il viaggio di Ulisse” per seguire le prove dell’eroe greco. Giovedì 28 l’Amore di “Giulietta e Romeo” per rivivere la loro storia.