Seguici su

Cerca nel sito

“Lauda a San Filippo”: uno spettacolo dedicato al “santo della gioia”

Alla Montagna Spaccata con Padre Maurizio Botta, Ambrogio Sparagna e il Coro di Anna Rita Colaianni

Più informazioni su

Il Faro on line – Giovedì 21 luglio alle ore 21:00 nel Santuario della Santissima Trinita’, Montagna Spaccata, di Gaeta si terrà l’evento “Lauda a San Filippo” in occasione del quinto centenario della nascita di san Filippo Neri.
Le meditazioni saranno a cura di padre Maurizio Botta, della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri (Oratoriani). Le musiche saranno a cura del Coro di lauda popolare San Filippo Neri diretto da Anna Rita Colaianni, con la partecipazione di Ambrogio Sparagna. Interverrà inoltre l’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.

Lo spettacolo ha riscosso un grande successo il 6 luglio scorso nella chiesa di Santa Maria in Vallicella a Roma, dove riposano le venerate spoglie del Santo fiorentino, conosciuto come “Santo della gioia”. In quell’occasione il prof. Sparagna ha detto: “È un omaggio semplice e affettuoso a chi ci ha preceduto. A tutti quelli che con il loro amore ci hanno insegnato il valore della ricerca della semplicità e dell’ascolto della vita del mondo che ci circonda”.

Padre Pasquale Simone, Rettore del Santuario della Montagna Spaccata, e la comunità del Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime) di Gaeta invitano tutti a intervenire.

Più informazioni su