Acquarelli: “Bene la variazione urbanistica per la Chiesa San Gaetano da Thiene”

22 luglio 2016 | 07:50
Share0
Acquarelli: “Bene la variazione urbanistica per la Chiesa San Gaetano da Thiene”

Il Consigliere: “Oltre all’ampliamento ci sarà un oratorio più grande, un centro di aggregazione per i giovani e viene ampliato lo spazio per le attività sportive”

Il Faro on line – “Il Comune ha finalmente approvato il cambio di destinazione d’uso della Chiesa di Nuova Florida. Oltre all’ampliamento ci sarà un oratorio più grande, un centro di aggregazione per i giovani e viene ampliato lo spazio per le attività sportive. Queste sono le variazioni urbanistiche che avevamo promesso come maggioranza e che fanno bene alla città. Far aumentare i servizi sociali, non solo quelli del Comune ma della comunità è un nostro dovere. Per questo ringraziamo il vescovo Marcello Semeraro e il parroco di San Gaetano da Thiene, don Ramon per aver sottoposto all’amministrazione questo grande loro obiettivo”. Lo dichiara in una nota il consigliere comunale di Ardea Fabrizio Acquarelli.

“Questo progetto crea un grande ‘polmone sociale’ a Nuova Florida – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Grazie a questo potrà nascere un oratorio con tanti servizi in più rispetto a quelli che già la Parrocchia offre in quel territorio. Siamo molto attenti alle istanze che provengono dalla Diocesi, che da sempre svolge una essenziale attività sociale per il tessuto comunitario del territorio. Di recente, abbiamo approvato la realizzazione della nuova chiesa della Castagnetta, che avrà la sua prima pietra a breve. Tra l’altro c’è una nuova opportunità: fondi Cei per la realizzazione di una nuova parrocchia a Montagnano. Vogliamo cogliere l’opportunità, come abbiamo sempre fatto, sempre attenti a qualsiasi forma di culto sul territorio ed è per questo che invito i consiglieri a lavorare in questa direzione. Montagnano è una zona che necessita di servizi e fare un luogo di culto, con oratorio, può essere una ulteriore risposta”.