Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, le grandi notti della Necropoli della Banditaccia

L'assessore Croci: "Un evento davvero eccezionale, impossibile da perdere”

Più informazioni su

Il Faro on line – “La Necropoli della Banditaccia illuminata con meravigliosi giochi di luce, la musica del Saxophobia Festival, degustazioni dei vini delle cantine del territorio e visite guidate teatralizzate. Un evento davvero eccezionale, impossibile da perdere”. Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio ricorda così l’appuntamento con Etruscan Experience, il grande evento organizzato all’interno del Sito UNESCO di Cerveteri da questa sera, venerdì 22 luglio, fino a domenica 24 luglio.

L’ingresso alla Necropoli e agli spettacoli musicali è gratuito. Per informazioni e prenotazioni delle visite guidate, chiamare il numero 06.99552637.

Ma gli eventi dell’Estate Caerite 2016 sono in tutto il territorio. Un programma ricco di iniziative per tutti i gusti. Tra gli eventi del finesettimana, sabato 23 e domenica 24 in Piazza Risorgimento “Aperitivo con DJ Dolce”. Manuel Dolci, giovane ragazzo di Cerveteri, a partire dalle ore 19.00 sarà alla consolle per un pomeriggio di buona musica e intrattenimento.

Sabato 23 spazio alla storia e alla cultura a Sala Ruspoli. Il Cittadino di Cerveteri, poeta, scrittore e musicista del Gruppo Bandistico Caerite Dario Rossi, presenta il libro “Il Santo dalle ali bianche” racconti e tradizioni di Cerveteri. Saranno recitati alcuni brani dalle voci narranti di Carla Ciani e Dario Quarino. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso gratuito.

A Cerenova proseguono intanto gli eventi del ‘Salotto d’Estate’, la rassegna estiva promossa dalla Pro Loco Marina di Cerveteri. Alle ore 21.15, nell’area verde di Largo Finizio, “Ma che musica Maestro!”, spettacolo musicale dedicato ai cantautori e alla musica italiana di Piero Giacomini.

Come tradizione, spazio anche alle Cene Rionali. Sabato 23, dalle 21.00 il Rione Madonna dei Canneti in festa. Appuntamento sotto la grande quercia in Largo Almuneacar. Per informazioni e prenotazioni: 3396257130. Domenica 24 luglio, dalle 20.30 in Piazza San Pietro, la Festa del Rione San Pietro – Frati. Info: 340.25.34.533

Più informazioni su