Seguici su

Cerca nel sito

“WeCandiNotte”…  torna Ladispoli Vintage

Un'occasione da non perdere per rivivere il passato attraverso l’oggettistica, i capi di abbigliamento, gli occhiali e i gioielli originali

Più informazioni su

Il Faro on line – A Ladispoli un “WeCandiNotte”… vintage. Dal 22 al 24 luglio in piazza Rosselini torna Ladispoli Vintage, la manifestazione giunta alla sua sesta edizione e organizzata dall’Associazione Smile in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e al Turismo ed inserita nel cartellone “Vivi Ladispoli”.“Ladispoli vintage” sarà un’occasione da non perdere per rivivere il passato non solo attraverso l’oggettistica, i capi di abbigliamento, gli occhiali e i gioielli originali ma anche grazie ai lavori di recupero e di riuso degli articoli retrò. Tra i vari stand sarà anche possibile acquistare creazioni moda, frutto di una rielaborazione sartoriale di materiali riciclati e stoffe e componenti vintage.

Ancora una volta sarà Miss Lalla Hop a condurre la manifestazione, dj e icona vintage romana, grande appassionata di swing e di tutta la musica anni ’40 e ’50.  Tante le novità tra le band musicali che solcheranno quest’anno il palco di Ladispoli Vintage. Venerdì sul palco di piazza Rossellini salirà Antonio Sorgentone Trio, cantante e pianista tra i migliori del suo genere in Italia. Un energico misto di 50’s rock, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione.Sabato 23 luglio sarà la volta di Roberta Vaudo & The Blue Whistles  che catapulterà all’epoca dei juke box e delle Cadillac sfavillanti.

Infine, domenica, tornano i Self Portrait Blues. Ospite di quest’anno con il suo sensualissimo burlesque, Miss Rita Lynch. Il suo stile è elegante e seducente, sempre completato da un tocco di ironia. Le ispirazioni principali arrivano dall’immaginario hollywoodiano degli anni ’40 nei suoi aspetti più sofisticati, e dalle pin-up anni ’50 nel suo lato più divertente. Inoltre lezione di ballo gratuita di Rock’n roll con Tutti Frutti Rock’n’Roll, area Street Food, con originali Apette e mini caravan pronti a soddisfare ogni tipo di palato. Non mancheranno le tanto attese acconciature retrò gratuite, curate anche quest’anno da Ginger Bread Head.        

Più informazioni su