Arriva lo sportello della Lega Consumatori 

23 luglio 2016 | 07:50
Share0
Arriva lo sportello della Lega Consumatori 

Iotti: “E’ un servizio totalmente gratuito che andrà a supporto di quelle fasce di cittadini che hanno bisogno di un aiuto nella loro vita quotidiana”

Il Faro on line – Nasce ad Ardea lo sportello della Lega Consumatori. Ogni venerdì, dalle 10 alle 12, nella sede della sala consiliare di via Laurentina, gli ardeatini potranno rivolgersi all’associazione per avere assistenza per assicurazioni, rapporti con le banche, bollette di acqua, gas, luce, telefonia, contro pratiche commerciali scorrette, multe, usura bancaria e sovraindebitamento o per attività legate al condominio. Questa mattina, nella sala Pertini, la presentazione.

“Portiamo avanti lo spirito della partecipazione dell’aula consiliare – ha spiegato il presidente del Consiglio comunale, Massimiliano Giordani – Diamo in questo modo maggiori servizi per i nostri concittadini”.

“E’ un servizio totalmente gratuito che andrà a supporto di quelle fasce di cittadini che hanno bisogno di un aiuto nella loro vita quotidiana”, ha sottolineato l’assessore all’Associazionismo, Riccardo Iotti. Per Gaetano Mastroianni, assessore al Commercio, “si va incontro ai cittadini, soprattutto per le questioni legate ai mutui e ai tassi usurai che vengono applicati a loro insaputa”.

“Ce n’era bisogno di un’associazione di consumatori ad Ardea”, ha spiegato il consigliere comunale Umberto Tantari. Dario Ferraro e Rina Denti, rispettivamente presidente e vicepresidente della Lega consumatori di Pomezia, hanno sottolineato come il servizio di assistenza sia totalmente gratuito e di come sia importante “dare voce a chi ne ha bisogno. E’ nell’interesse della collettività”.