Seguici su

Cerca nel sito

Messe in spiaggia edizione 2016

Anche il tempo delle vacanze può essere pieno di Dio 

Più informazioni su

Il Faro on line – Come già lo scorso anno, anche quest’estate, nel cuore della stagione che vede aumentare le persone che vengono a villeggiare a Marina di Minturno, la Parrocchia di San Biagio V. M. offre la celebrazione della santa Messa festiva non solo nella chiesa parrocchiale, ai soliti orari delle 10 e delle 18, ma anche in diversi stabilimenti e camping del territorio la sera alle 20.30. Sarà l’occasione per molti di riannodare i ponti con la fede cristiana, per scoprire come anche il tempo delle vacanze può essere pieno di Dio e per essere sempre più una chiesa che porta la misericordia del Signore a tutti.

Recentemente papa Francesco così ha ricordato l’importanza della Messa domenicale: “Ricordiamo la prima comunità di Gerusalemme: «Erano perseveranti […] nello spezzare il pane» (At 2,42). E’ l’Eucaristia, che diventa fin dall’inizio il centro e la forma della vita della Chiesa. Ma pensiamo anche a tutti i santi e le sante – famosi o anonimi – che hanno “spezzato” sé stessi, la propria vita, per “dare da mangiare” ai fratelli. Quante mamme, quanti papà, insieme con il pane quotidiano, tagliato sulla mensa di casa, hanno spezzato il loro cuore per far crescere i figli, e farli crescere bene! Quanti cristiani, come cittadini responsabili, hanno spezzato la propria vita per difendere la dignità di tutti, specialmente dei più poveri, emarginati e discriminati!” (Omelia per la solennità del Corpo e del Sangue di Cristo, 26 maggio 2016).

Tutto questo è possibile se la Messa è il centro e il modello della nostra vita cristiana. Il primo appuntamento è presso il lido villaggio Il Ragno, domenica 24 luglio alle ore 20.30.

Più informazioni su