Molo Sanità, al via il Gaeta Jazz Festival

26 luglio 2016 | 14:00
Share0
Molo Sanità, al via il Gaeta Jazz Festival

Sasso: “L’obiettivo è promuovere con la musica jazz la bellezza del nostro Golfo”

Il Faro on line – Tutto è pronto per l’edizione 2016 del Gaeta Jazz Festival. Il Molo Sanità, nel rione Sant’Erasmo, ospiterà come d’abitudine il concerto inaugurale della rassegna di musica e atmosfere jazz promossa dall’Associazione Armonia-Foundation International of Arts presieduta da Roberto Sasso. L’appuntamento è per le 21.30 con Carlo Conti Trio in “La grande beffa” (Feat Pietro Lussu).

Quattro musicisti (Carlo Conti sax, Pietro Lussu piano, Vincenzo Florio contrabasso e Armando Sciommeri batteria) accoglieranno il folto pubblico sul palco allestito a due passi dal mare e circondato dall’incantevole cartolina del Centro Storico, regalando emozioni e ottima musica. L’ingresso è libero.

Il Festival, la cui direzione artistica è affidata al giovane Fabio Sasso, proseguirà fino al 10 agosto seguendo un programma di tutto rispetto, con artisti internazionali di sicuro richiamo e alternando le location per toccare tutti gli angoli più suggestivi dei vari quartieri cittadini.

“Una scommessa quasi – spiega Roberto Sasso- che rivela quella che è la vera filosofia dell’evento annuale: promuovere, con la musica jazz, la bellezza del nostro Golfo, il fascino storico e il panorama incantevole di scorci, piazze, monumenti, accendendo i riflettori sulla capacità di accoglienza e di richiamo turistico di qualità di Gaeta. Ringraziamo ancora una volta il Comune di Gaeta (e soprattutto il sindaco Cosmo Mitrano), il Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, i tanti sponsor e tutti coloro che stanno collaborando con noi per la buona riuscita della manifestazione”.