Seguici su

Cerca nel sito

Week end di controlli, spenti anche 2 incendi

Parcheggi e albulanti: continua la lotta all’abusivismo

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono state diverse le operazioni di controllo effettuate dal Corpo della Polizia Locale del Comune di Fiumicino nel fine settimana, con particolare riguardo alle località del litorale. “Dopo un primo bilancio sono circa diecimila gli euro di multa elevata a venditori abusivi e 364 gli articoli non conformi alla legge destinati all’abbigliamento, all’elettronica e alla bigiotteria – dichiara il comandante della Polizia Locale, Giuseppe Galli. –  Sequestrati anche tre carrelli attrezzati per la vendita non autorizzata di prodotti alimentari sulla spiaggia (granite e pannocchie di mais)”. 

“Per quanto riguarda le infrazioni al codice della strada – continua Galli – tra sabato e domenica sono stati 158 i verbali elevati e 11 le rimozioni di veicoli effettuate per divieti di sosta. Ieri durante un’operazione di controllo sul lungomare di Focene, infine, c’è stato un altro sequestro di merce contraffatta e una persona è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. Segnalo anche che, grazie alla collaborazione tra Polizia Locale e Protezione Civile di Fiumicino, sono stati domati due principi di incendio nei pressi di via Geminiano Montanari a Le Vignole e di via Crescini ad Aranova”. 

“Nel primo caso si è evitato il propagarsi delle fiamme ad alcune abitazioni, nel secondo il pronto intervento del personale della Protezione Civile di Fiumicino, che ha raccolto la segnalazione di una pattuglia della Polizia Locale, ha evitato che l’incendio di alcune sterpaglie si estendesse a un bosco vicino” – ha concluso il Comandante della Polizia Locale.

Più informazioni su