Seguici su

Cerca nel sito

3 medaglie per l’Italia, agli Europei Cadetti di Lotta Olimpica

Disputata dal 19 al 24 luglio, la manifestazione continentale premia le azzurrine del tappeto circolare

Più informazioni su

Il Faro on line – E’ stata Elena Esposito, nei 65kg, a riportare a casa, l’unico argento della spedizione azzurra, agli Europei Cadetti di Stoccolma. Nella lotta giovanile, la vicecampionessa continentale 2016, non ha ripetuto il suo oro 2015, ma ha disputato una finale impegnativa ed impegnata, confrontandosi con la bulgara Todorova ed uscendo dalla finale, a testa alta, con un punto in meno, sul risultato in tabellone.

Un uno a zero a sfavore, ma che le ha regalato comunque, una medaglia d’argento importante. Non è stato tuttavia, l’unico metallo conquistato dall’Italia, in questa competizione europea svedese. Insieme ad Elena, anche Teresa Lumia ed Eleni Pjollay hanno messo al collo, le loro medaglie. Due bronzi rispettivi per loro, nei 46kg per la prima e nei 79kg, per la seconda.

Con un netto 6 a 0, la Lumia ha superato nella sua finale per il terzo posto, la campionessa di casa, Emma Malmgren, che ha battuto con un 10 a 0, senza storia. Eleni, di origine albanese, invece, ha battuto per 8 a 6, la rumena Maria Nitu. Dunque, con 3 medaglie, la giovane Italia della lotta olimpica, ha segnato la sua presenza, agli Europei di categoria, in Svezia. Con ben 32 medaglie in totale, nelle specialità in gara, la Russia vince la classifica finale, per nazioni.

Foto : Fijlkam

Alessandra Giorgi

Più informazioni su