Seguici su

Cerca nel sito

Via Bombonati, nuovi arrivi

Ci si avvicina alle 50 presenze previste. Prime passeggiate per i migranti ospiti 

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo le proteste, le manifestazioni e le polemiche dei giorni scorsi su via Bombonati sembra sia tornata la calma. Sembra, perché i residenti stanno portando avanti la loro battaglia legale, preparando una lettera e una denuncia, per riuscire a spostare il centro migranti sistemato nella loro strada. Ignorati gli appelli fatti a mantenere a 20 il numero degli accolti. Nei giorni scorsi, infatti, sono arrivati altri due pullmini con una decina di richiedenti asilo politico. Ci si avvicina così al numero di 50 presenze inizialmente previsto dal bando di gara vinto dalla cooperativa che ha preso in affitto lo stabile, non dal Comune – è bene ricordarlo – ma da un privato cittadino.

Gli ospiti hanno iniziato qualche timida passeggiata nel quartiere. Qualche momento di tensione quando una residente, che ha ritenuto di vedere in balcone un uomo nudo, ha chiamato i carabinieri segnalando l’episodio. Immediatamente è stato allertato il responsabile del centro, che ha verificato la situazione e spiegato le regole di convivenza urbana.

Ma niente di particolare, comunque. Ora si attende l’ultima tranche di richiedenti asilo, e si cerca di capire dove saranno sistemati gli altri 150 circa previsti dal piano della Prefettura sul territorio di Fiumicino.

Più informazioni su