Seguici su

Cerca nel sito

Primi 3 quintali di vongole per la Spaghettongola

I migliori piatti della tradizione culinaria di Fiumicino pronti per essere gustati all'aperto

Più informazioni su

Il Faro on line – Primi tre quintali di vongole per la ‘prima’ dell’ottava edizione della Spaghettongola, la festa degli Spaghetti alle vongole. A Fiumicino è ormai tutto pronto. Sabato 30 luglio a Parco Forti (via Lorenzo Bezzi) si parte. Si chiude il 7 agosto. Nove giorni di assoluto divertimento.

Il menù. Spaghetti alle vongole, soutè di cozze e vongole, fritto e moscardini. Un tripudio di pesce freschissimo. I migliori piatti della tradizione culinaria di Fiumicino pronti per essere gustati all’aperto.

Il programma. Due spettacoli a sera. Il primo dalle 20 che accompagnerà gli spaghetti con musica romana, da ballo e stornelli. Alle 22 i grandi nomi. Si va da Gianfranco Phino, comico televisivo molto noto e finalista di Italia’s Got Talent che aprirà la Spaghettongola, alla musica caraibica dei fratelli Hernandez, il grandissimo cabarettista Carmine Faraco, i sosia ufficiali di Renato Zero e Antonello Venditti, i Cristiani Animati con la loro musica dei cartoons, i Parìa con la loro musica Napoletana. Si chiude con un super ospite a sorpresa.

Il ricavato dell’evento, patrocinato dal Consiglio regionale del Lazio, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dal Comune di Fiumicino, sarà devoluto in beneficenza.
“Sono ormai otto anni che portiamo avanti questa tradizione – spiega Stefano Conforzi, presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte -. L’obiettivo come sempre è far conoscere la cucina di Fiumicino, i nostri piatti tipici, quelli della tradizione dei nostri padri. Tutto condito da un cartellone degli spettacoli molto divertente e appassionante”.

Apertura alle 19. Fiera d’agosto e stand per tutti i gusti. Mancare è impossibile.

Più informazioni su