Fondi, Consiglio Comunale in diretta streaming: la maggioranza risponde all’M5S

29 luglio 2016 | 13:15
Share0
Fondi, Consiglio Comunale in diretta streaming: la maggioranza risponde all’M5S

Forza Italia: “Il Consigliere M5S ha esercitato il suo ruolo a distanza esternando i suoi pensieri più a mezzo stampa che di persona”

Il Faro on line – “Appare curiosa – comunicano in una nota i forzisti – la richiesta del Consigliere pentastellato Appio Antonelli, anticipata a mezzo stampa, di riprendere in streaming i lavori del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari in quanto viene da pensare che probabilmente tale richiesta si renda necessaria soprattutto per se stesso, ovvero per poter essere informato sui tanti argomenti che sono stati trattati nelle sedi deputate al dibattito istituzionale”.

“Infatti – continua il comunicato – non si può non rilevare che mentre il Consigliere Antonelli richiede le riprese dei lavori egli negli ultimi mesi non ha mai partecipato ai lavori di 24 Commissioni Consiliari, mentre la sua latitanza nei Consigli Comunali ai quali ha preso parte si è palesata in maniera ancor più evidente in termini di contenuti e proposte. A quanto pare il Consigliere M5S ha inteso esercitare il suo ruolo a distanza esternando i suoi pensieri più a mezzo stampa che di persona; anzi, quelle poche volte che si presenta fisicamente nei dibattiti viene accompagnato da “consulenti di fiducia” o chiede informazioni da condividere in altra sede con essi. Le sue prolungate assenze non gli consentiranno l’attribuzione di alcun gettone di presenza”.

“Cominciamo seriamente a preoccuparci per le nostre scuole – conclude la maggioranza – che forse a Settembre non potranno dare inizio alle attività, perché devolvendo i suoi gettoni egli avrebbe consentito l’acquisto di materiale didattico. Se il Consigliere Antonelli partecipasse attivamente ai lavori consiliari e soprattutto a quelli delle Commissioni molte delle sue richieste potrebbero avere risposte immediate. Prendiamo invece atto che egli preferisce proseguire in una sterile propaganda elettorale a mezzo stampa in pieno stile M5S”.