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Qualità dei servizi, il Da Vinci è ok

Secondo posto nell’Unione europea, dopo Londra

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Il Faro on line – L’aeroporto di Fiumicino conquista il secondo posto nell’Unione europea per la qualità dei servizi dedicati al passeggero. Secondo le rilevazioni effettuate da Aci – Airport Council International, nel secondo trimestre 2016 la percezione della qualità dei servizi del Leonardo da Vinci tra i viaggiatori intervistati è la più alta mai registrata nella storia delle rilevazioni sullo scalo. Con un valore di 4,07 (su una scala nella quale il valore massimo è pari a 5 punti) Fiumicino si attesta al secondo posto assoluto tra gli hub europei con oltre 40 milioni di passeggeri, superando le performance di Amsterdam, Madrid e Parigi-Charles de Gaulle e collocandosi subito dopo Londra ed a pari merito con Monaco. In notevole crescita la valutazione relativa ai controlli di security, dove sono particolarmente apprezzati la cortesia del personale, la velocità e l’accuratezza dei controlli ai varchi, in virtù dei rilevanti investimenti in termini di tecnologia e di personale effettuati da Adr.

Molto gradito anche il servizio di wi-fi libero e gratuito, così come le nuove postazioni e-Gates ed il restyling delle aree dedicate ai controllo passaporti hanno innalzato ulteriormente il livello di qualità percepita di questo fondamentale servizio. In crescita anche la riconsegna bagagli, grazie alla recente ottimizzazione del numero di handler che operano sull’aeroporto. In termini di comfort, rilevante impatto positivo hanno gli interventi infrastrutturali come la riapertura della Galleria Transiti, che collega direttamente gli imbarchi Schengen ed extra Schengen dell’aeroporto.

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