Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Esperienza da visitatore a Santa Marinella

Più informazioni su

Abito a Roma , nella zona dell’Eur.Ho 57 anni,sono sposato con 2 figli. Perché vi scrivo?Perché il 10 di ottobre ho scoperto Santa Marinella ! Abitando a Roma sud da sempre i miei riferimenti del week end sono semprestati Ostia, Sabaudia, il Circeo, Anzio, Nettuno. Verso nord Fregene o Cerenova. Ma non ero mai stato a Santa Marinella. Poi sabato 10 ottobre , essendo un appassionato di enogastronomia e graziead un invito sul web, decido di andare a visitare la Fishfesta 2015 con miamoglie.Arrivato a Santa Marinella purtroppo l’evento, a causa di un allerta meteoera stato sospeso.
E allora? Allora abbiamo potuto girare e conoscere la perla del tirreno visitandola in una giornata nuvolosa e plumbea che però ha espresso dei colori fantastici, un mare meraviglioso con dei cromatismi spettacolari che ci hanno fatto innamorare.

Il giorno dopo, domenica 11ottobre siamo tornati per partecipare allaFishFesta  trovando una giornata di sole e di luce bellissima. Dopo aver passato tutta la mattinata a seguire gli eventi della Fishfesta siamo andati a mangiare in uno dei locali che partecipano alla manifestazione e successivamente siamo andati a Santa Severa dove abbiamo visitato al castello il museo del mare.
Il 18 e il 19 ottobre siamo tornati, partecipando alla FishFesta e scorrazzando nei negozi e nei bar di Santa Marinella. Anche domani, 24 ottobre, il 25 e la prossima  settimana torneremo alla FishFesta, manifestazione di cultura enogastronomica veramente molto interessante, ma che sopratutto ci ha dato il pretesto e ci ha consentito di conoscere il territorio di Santa Marinella, il suo mare, le sue tradizioni, i suoi negozi e i prodotti tipici del suo territorio e dei pescatori di Santa Marinella.
Grazie FishFesta , grazie Santa Marinella !
Pietro Esposito

Più informazioni su