Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Stefania Cerasi, una mamma di una ragazza che lavora presso la security Adr dell’aeroporto da Vinci

Più informazioni su

Da molto tempo volevo rappresentarvi la situazione lavorativa dei ragazzi impiegati alla security dell’Adr di Fiumicino, ma solo oggi a due giorni dall’attacco alla Francia mi sono convinta a scrivervi. Sono la mamma di una ragazza che lavora a tempo determinato, da quasi cinque anni, presso la security Adr dell’aeroporto da Vinci. Laureata, master e corsi avanzati di lingua inglese. Certo avremmo voluto di più, ma lavoro in questo periodo non si trova. Devono passare circa 44 mesi lavorativi di tempo determinato per sperare di passare ad indeterminati. Ma l’Adr, tra un contratto e l’altro, inserisce un contratto ai sensi di un incomprensibile art.2 che fa sì che i mesi lavorativi sotto questo articolo non concorrano al compimento dei 44 mesi sopra citati. Ebbene come si danno questi articolo 2?

Incomprensibile la scelta, a parità di data di assunzione a tempo determinato , alcuni ragazzi hanno due o tre mesi di questo art. 2 altri più di un anno. Ma quando li assumono definitivamente questi ragazzi ai quali, però, la società chiede di lavorare a Natale, capodanno, sabato domenica, festivi, senza una soddisfazione minima che consenta loro di guardare al futuro?Ma del job act a questa azienda non interessa nulla? Sembrerebbe di no, continuano a chiamarli sotto l’art.2 così passeranno altri tre, quattro anni prima di una assunzione e a tempo indeterminato. Ma visto che hanno tantissimo lavoro non gli converrebbe assumere per ottenere gli sgravi fiscali?

E nel frattempo…..questi ragazzi hanno respirato e continuano a respirare aria insalubre, dopo il famoso incendio del 7 maggio scorso, sono sottoposti agli eventuali rischi per l’attuale situazione venutasi a creare dopo gli attacchi terroristici di Parigi….turni pesanti e continue richieste di allungamento turni…..come dire Adr vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
Stefania Cerasi Email rustefra@libero.it cell 3938616719

Più informazioni su