EDITORIA |
Focus
/

IL FARO ON LINE CRESCE ANCORA, SEMPRE PIU’ TRA LA GENTE

6 agosto 2016 | 20:57
Share0
IL FARO ON LINE CRESCE ANCORA, SEMPRE PIU’ TRA LA GENTE

Il Faro on line – Lo avevamo annunciato tra Natale e Capodanno scorsi: il 2016 sarebbe stato un anno di grandi cambiamenti per il Faro. Il più importante dei quali si sta concretizzando in queste ore. Nato nel luglio del 2007, ilfaroonline.it dopo i primi due anni nei quali è cresciuto da giornale cittadino, a provinciale e poi regionale, è rimasto sostanzialmente invariato nella grafica e nelle performance di programmazione.Ora la svolta.

Una nuova veste grafica, più contenuti (non solo litorale, ma anche Roma, e un settore interni/esteri con notizie dall’Italia e dal Mondo) più rubriche. E una migliore adattabilità al mondo dei social network, ormai così preponderante nella vita delle nostre comunità locali. Più spazio anche ai servizi, con una sezione completamente dedicata al tempo libero, che ci dica ogni giorno se ci sono concerti, mostre, sagre o eventi dove sarebbe interessante andare, sia dietro casa nostra come anche lontano da noi, restando nel Lazio.

Maggiore interazione con i lettori, dunque, che potranno proporre anche personalmente gli eventi (di spettacolo, beneficenza, sport, teatro) che li vedranno protagonisti, in qualunque veste.Uno sforzo grandissimo da parte della direzione e della redazione, che non mi stancherò mai di ringraziare, così come devo ringraziare chi da ormai oltre 9 anni ci segue con affetto e occhio critico, talvolta… molto critico.

In un momento difficile come questo, vogliamo rilanciare, come segno di speranza per tutti, come sprone a non abbattersi, sapendo quanta fatica costa ma confidando nel risultato finale. In questi giorni ci potrà essere qualche disguido nelle news, qualcosa da mettere ancora a punto; alcuni servizi vanno via via costruendosi per essere ottimali alla fine del mese. Buona lettura