Seguici su

Cerca nel sito

Acqua a Fiumicino, l’ennesimo spreco foto

Mentre si combatte con l’Acea per aumentare le risorse idriche del territorio sotto gli occhi di tutti si apre una «falla» nel sistema di controllo della rete idrica

Più informazioni su

FIUMICINO – La strada è quella che porta alla discarica autorizzata, il luogo è quello famoso ormai della discarica di eternit segnalata già anni fa da Mario Russo D’Auria con tanto di video e oggetto nell’ultimo anno dell’attenzione del Movimento 5 Stelle che, con la consigliera Velli, ha effettuato un sopralluogo e denunciato la pericolosità del sito, non solo a mezzo stampa ma tramite documenti ufficiali.

Ma come se non bastasse quello scempio, ce ne è un altro, segnalato ancora una volta da Mario Russo D’Auria, tra le altre cose presidente dell’associazione di cittadini Progetto Futuro. “Alla tubatura generale – racconta Russo D’Auria . qualcuno ha attaccato dietro al civico 140 un rubinetto di fortuna. Ovviamente il tutto è senza contatore, e dubito fortemente che qualcuno paghi quell’utenza. Ma anche se fosse, ciò che accade è scandaloso, soprattutto in un momento in cui intere zone dell’area nord del Comune devono fare i conti con la mancanza d’acqua, a volte quasi totale.

Quel rubinetto infatti – prosegue Russo D’Auria – è lasciato alla mercé di chi passa, e il più delle volte non viene richiuso bene. Con il risultato che l’acqua si disperde in terra fino a creare un vero e proprio laghetto. Uno spreco assoluto, inaccettabile, che segnaliamo affinché chi di dovere prenda i provvedimenti, controllando innanzitutto la regolarità dell’episodio e poi risalendo agli eventuali responsabili”.

Più informazioni su