Seguici su

Cerca nel sito

Assunzioni in Adr: ecco le opportunità

Occasioni per diplomati e laureati in diversi settori

Il Faro on line – Ci sono assunzioni in corso a Roma Fiumicino, presso la società che gestisce l’aeroporto della Capitale. Aeroporti di Roma SpA (AdR) cerca in questo momento diplomati e laureati per nuove assunzioni. Ma le offerte di lavoro ciclicamente ci sono anche per Ciampino. Presso l’aeroporto di Roma Fiumicino i candidati selezionati potranno lavorare nei settori Appalti, Acquisti e Ict, Amministrazione, Finanza e Controllo, Sviluppo infrastrutture e in altre aree. Per coloro che hanno da poco conseguito la laurea Aeroporti di Roma SpA (AdR) propone anche opportunità di stage e formazione per l’area Ict e Qualità del Servizio. Solitamente gli stage di 6 mesi sono rivolti a giovani laureati in Informatica e Ingegneria gestionale.
Non solo laureati, però. Infatti a Ciampino e Fiumicino spesso ci possono essere offerte di lavoro nei settori Staff e Worker.
I ruoli di staff aeroportuale, prima immagine del Gruppo Aeroporti di Roma nei confronti dei passeggeri e dell’opinione pubblica, si caratterizzano per uno spiccato orientamento al cliente, problem solving operativo e specifiche skills professionali che vengono sviluppate attraverso l’addestramento in aula e on the job. Si tratta o di dare informazioni al pubblico oppure ci si occupa di sicurezza aeroportuale.
Se avete meno di 32 anni, un diploma di scuola media superiore italiana o equivalente titolo di studio estero, una conoscenza della lingua inglese adeguata al ruolo (e preferibilmente di altre lingue) potete inviare una candidatura spontanea indicando la disponibilità a tempo determinato, part time o full time.
Invece negli aeroporti di Roma i ruoli di worker sostengono l’intensa operatività dei principali processi produttivi aeroportuali, dedicandosi con energia, concentrazione e spirito di squadra alle attività.
Per chi ha meno di 32 anni, con almeno un diploma di scuola media inferiore, l’abilitazione alla conduzione di mezzi speciali (patente C o D e comunque in possesso di una patente B) è disponibile un form on line, come vi indicheremo tra poco, ricordandovidi specificare la disponibilità a tempo determinato, part time o full time. E’ quindi possibile intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni con Aeroporti di Roma (AdR), la società che gestisce gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino.
È il più grande operatore italiano ed il quinto in Europa per numero di viaggiatori. L’aeroporto di Fiumicino è lo scalo “hub” di riferimento per il traffico internazionale e intercontinentale di linea e charter.
A Ciampino invece volano le compagnie low cost, gli aerei merci “corriere espresso” e il traffico dell’Aviazione Generale (voli di Stato, umanitari e Protezione civile). Aeroporti di Roma SpA (AdR) ha più di 2000 dipendenti (fonte Wikipedia): se vuoi essere il prossimo devi inviare il curriculum nella maniera corretta.
Lo si può fare attraverso il sito web nella sezione Lavora con Noi, seguendo le indicazioni. Adr ha percorsi di carriera professionale coerenti con il processo di crescita dell’azienda e con le aspirazioni e motivazioni individuali dei candidati. Perchi fosse interessato, non resta che collegarsi al sito.