Seguici su

Cerca nel sito

Cerenova Summer Village: cabaret e danza fino al giorno di Ferragosto

Dopo la settimana dedicata al jazz e allo swing, la kermesse estiva di Piazza Morbidelli passa al cabaret e alla danza

Cerenova Summer Village: cabaret e danza fino al giorno di Ferragosto

Il Faro on line – Giro di boa in Piazza Morbidelli per la seconda edizione del Cerenova Summer Village. La manifestazione estiva, diventata oramai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di jazz e swing del litorale, raddoppia e cambia volto, offrendo fino al 15 agosto un ricco programma di eventi ad ingresso gratuito: un mix tra cabaret, intrattenimento e danza per un cartellone di spettacoli di altissima qualità.

“Anche quest’anno il Cerenova Summer Village offre un programma di eventi davvero di spessore altissimo – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – un evento che giorno dopo giorno appassiona un gran numero di spettatori. Invito i cittadini, i villeggianti e gli amanti del cabaret e della danza ad assistere agli eventi, che sono certa vi stupiranno”.

Stasera, mercoledì 10 agosto, alle 21.30 a salire sul palco sarà ‘Serena Mayprima band in Italia del sound new modern rockabilly, dedicato all’artista Imelda May. Il suono vintage delle chitarre, il ritmo coinvolgente della batteria, il suono di un contrabbasso graffiante e gli squilli di tromba, accompagnano la voce esplosiva di Serena May.
Giovedì 11 agosto a prendersi la scena del Summer Village saranno i passi e le sonorità del flamenco. Alle 21.30 il coreografo Dario Carbonelli, salirà sul palco con ‘Noche Flamenca’, una notte di passione e cultura che esalta l’amore attraverso la danza e la musica flamenca. Sul palco, anche la ballerina Michela Mancini, che si esibirà in uno spettacolo travolgente ricco di stile e virtuosismi.
Venerdì 12 agosto arrivano gli Adika Pongo con la Disco Music Live. Fondati da Niccolò Fabi, gli Adika Pongo sono oramai una realtà musicale dal 1994. Da allora la band non si é mai fermata, e continuano a portare in giro la grande Disco Music.
Sabato 13 il Cerenova Summer Village omaggia la storia della musica gospel, dalla fase arcaica a quella più attuale, rivisitata in grande stile dal “World Spirit Ensemble”. Il 14 agosto penultimo appuntamento con il Cerenova Summer VIllage: un viaggio di musica, canti e racconti del Regno delle Due Sicilie, con pizziche, tammuriate e tarantelle. Sul palcoscenico, “I nuovi Briganti”.
Chiude con il ritmo e i suoni dei caraibi la seconda edizione del Cerenova Summer Village: a Ferragosto, i “Los Soneros Road” in concerto, un concerto di grande musica che vuole lanciare un forte messaggio di pace e fratellanza