Seguici su

Cerca nel sito

Olimpiadi Rio 2016, Pellegrini solo 4a nei 200sl

Pellegrini: "Non so spiegare cosa sia successo, mi sembra di vivere un piccolo incubo"

Più informazioni su

Olimpiadi Rio 2016, Pellegrini solo 4a nei 200sl

Il Faro on line – Federica Pellegrini non ce la fa. Nella finale olimpica di Rio dei 200sl, la sua gara, la stella azzurra del nuoto incassa un’altra delusione dopo Londra chiudendo al quarto posto (1’55″18). Medaglia d’oro al fenomeno Usa Katie Ledecky (1’53″73) davanti alla svedese Sara Sjostrom (1’54″08) e all’australiana Emma McKeon (1’54″92). Federica parte male, resta subito un po’ indietro, ma ci ha abituato a grandi rimonte. Stavolta non è così. Scatta fortissimo l’australiana McKeon, in testa fino ai 100m, poi solo bronzo.

“Non ne avevo più”

“Agli ultimi 50 metri non ne avevo più”. Proprio il suo momento, quello in cui generalmente guadagna, rimonta, vince. “Oggi non pensavo certo di vincere, però di potermela giocare per una medaglia sì, più che di medaglia è una questione di tempo. Rispetto alla semifinale non immaginavo di scendere di un secondo, ma almeno di sette decimi sì”. Quei decimi sarebbero valsi la medaglia e invece il progresso è stato più piccolo, non sufficiente per toccare prima di Emma McKeon, mentre Ledecky e Sjostrom hanno combattuto davanti.

“Vissuto un incubo”

“Non so spiegare cosa sia successo, mi sembra di vivere un piccolo incubo. Ho avuto completamente sensazioni diverse da quelle di lunedì pomeriggio. Sono proprio morta. Sono arrivata all’ultimo cinquanta che non ne avevo più, non mi era mai successo. E’ molto strano.  In acqua ho avuto sensazioni talmente tanto strane che, non aver preso la medaglia,è onestamente il mio ultimo pensiero. Credo che me la sarei meritata”.

Niente finale per Polieri e Pizzini

Alessia Polieri e Luca Pizzini hanno fallito l’accesso alle finali dei 200 farfalla donne e dei 200 rana uomini ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.  Entrambi hanno chiuso le rispettive semifinali con il 14 tempo complessivo: 2’39″35 il crono della Polieri nei 200 farfalla, 2’11″53′ il tempo quello di Pizzini nei 200 rana.

Più informazioni su