Seguici su

Cerca nel sito

Casa dell’acqua, si parte: da oggi alle 13 all’Isola Sacra foto

Completati gli allacci e spostati di poco i parcheggi per disabili

Casa dell’acqua, si parte: da oggi alle 13 all’Isola Sacra

Il Faro on line – “Entrerà in funzione giovedì alle 13 la Casa dell’acqua che è stata posizionata da Acea all’Isola Sacra, tra via Rodano e viale Danubio”. Lo afferma l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia. “I fruitori di questa nuova Casa dell’acqua, che mi auguro possa ripetere il successo di quella installata lo scorso settembre a Passoscuro, potranno contare su acqua naturale e frizzante h24. Anche dal punto di vista ambientale sarà un bel risparmio visto che ci sarà meno spreco di bottiglie di plastica”.

“Se pensiamo, ad esempio, proprio alla casa dell’acqua di Passoscuro, i litri consumati tra settembre e marzo superavano i 178mila con un risparmio di bottiglie d’acqua da un litro e mezzo pari a 118mila”.

“Oggi sono in corso le ultime rifiniture e domani dall’ora del pranzo i cittadini ne potranno usufruire, lo ricordo, gratuitamente. Nel frattempo, come annunciato, finiti i lavori strutturali e stradali di allaccio sono stati completati anche i lavori per i parcheggi riservati ai disabili, che sono stati spostati di qualche metro”.