Seguici su

Cerca nel sito

Dal piccolo schermo a internet, tutti pazzi per #Sperlonga previsioni

“Rai Uno Mattina Estate” dedica un servizio sulle vacanze nel Borgo. E parte il nuovo sito di "Sperlonga Turismo" con il servizio meteo integrato

Più informazioni su

Dal piccolo schermo a internet, tutti pazzi per Sperlonga.

Il Faro on line – “Basta con il terrorismo mediatico dei siti di previsione meteo ‘acchiappa-click’. Ora Sperlonga ha il proprio servizio di previsioni meteo che, insieme alle webcam in alta definizione, forniscono informazioni in tempo reale su sole, mare e venti”. Il presidente del Consorzio Sperlonga Turismo, Leone La Rocca annuncia così la realizzazione del progetto che insegue da anni, per risolvere un problema molto serio che albergatori, ristoratori ed operatori del settore si trovano ad affrontare, ovvero quello delle previsioni meteo errate e delle conseguenti prenotazioni cancellate all’ultimo.
“Molto spesso i servizi meteo on line annunciano l’arrivo di perturbazioni e calamità varie, – dice ancora La Rocca- ma poi a Sperlonga, grazie anche al suo particolare microclima, capita spesso ci sia il sole. Ad ogni annuncio però, i danni delle mancate prenotazioni si fanno sentire. Ma da oggi, i turisti possono vedere con i loro occhi se c’è il sole, se il mare è calmo o se c’è vento”
Il servizio meteo fa parte del circuito “Windguru” una sorta di software di tipo “social”, molto in voga soprattutto tra surfisti e diportisti. Il tutto, si inserisce in un restyling completo del sito www.sperlongaturismo.it, che contiene filmati, informazioni utili sugli operatori in zona e le news su eventi, spettacoli e concerti.
Ma l’estate 2016 ha riservato a Sperlonga anche molto spazio in TV. Dopo il boom di visualizzazioni on line dello speciale dedicato al Borgo da La7 in “Bellezze in Bicicletta” (andato in onda in giugno e visibile ancora sul sito di La7, all’indirizzo: http://www.la7.it/bellezzeinbicicletta/rivedila7/bellezze-in-bicicletta-il-lazio-puntata-del-25062016-25-06-2016-188646 ), è stata la volta di Rai Uno.

Nella trasmissione “Uno Mattina Estate” Samanta Togni (ballerina conosciuta –tra l’altro- per la partecipazione a “Ballando sotto le stelle”) ha realizzato un servizio completo e divertente che mette a fuoco tutte le possibilità di soggiornare a Sperlonga (low cost e lusso). Il servizio è visibile all’indirizzo Rai (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-84bf7f87-da8c-40f0-ac28-7c43a93b763d.html), ed anche sulla pagina face book di Sperlonga Turismo.

Più informazioni su