#cerveteri, nel week end di Ferragosto proseguono l’Etruria Eco Festival e il Cerenova Summer Village

13 agosto 2016 | 07:00
Share0
#cerveteri, nel week end di Ferragosto proseguono l’Etruria Eco Festival e il Cerenova Summer Village

Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali illustra il ricco programma di spettacoli serali fino al giorno di Ferragosto

Il Faro on line – “Le prossime saranno delle serate di grande musica e spettacolo a Cerveteri e Cerenova. Proseguono infatti le due manifestazioni di punta dell’offerta culturale estiva del Comune di Cerveteri. Due grandi eventi, che anche quest’anno stanno registrando un gran numero di spettatori e di pubblico. Tanti eventi ad ingresso gratuito e di qualità assoluta”. Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali illustra il ricco programma di spettacoli serali fino al giorno di Ferragosto.

Stasera la decima edizione dell’Etruria Eco Festival ospiterà uno degli artisti reggae più apprezzati nel panorama musicale: Babaman, con 13album pubblicati all’attivo, e oltre 25anni di carriera. Dall’apertura dell’area concerti, ore 18.30, e dopo lo spettacolo principale, musica con DJ Set Reggae. Ingresso gratuito.

Sul Palco del Cerenova Summer Village arrivano gli Adika Pongo con la Disco Music Live. Fondati da Niccolò Fabi, gli Adika Pongo sono oramai una realtà musicale dal 1994. Da allora la band non si é mai fermata, e continuano a portare in giro la grande Disco Music.

Domani, sabato 13 agosto, Etruria Eco Festival ospiterà il sound di Assalti Frontali e di Inoki Ness, pronti a dare spettacolo con un rap intriso d’impegno ambientale e sociale. L’intesa tra i due rapper roani si è tradotta nel tempo in diverse collaborazioni, tra cui il brano “Spiaggia libera”. A seguire, after show affidato agli Ultimo Tiro.

In Piazza Morbidelli, terzultimo appuntamento con il Cerenova Summer Village. Dalle 21.30 omaggio alla storia della musica gospel, dalla fase arcaica a quella più attuale, rivisitata in grande stile dal “World Spirit Ensemble”.

La vigilia di Ferragosto l’Etruria Eco Festival rende omaggio all’opera lirica. In occasione del bicentenario dalla prima esecuzione, al Parco della Legnara andrà in scena, con un allestimento totalmente nuovo, ‘Il Barbiere di Siviglia‘ di Gioachino Rossini, con l’Orchestra Sinfonica Europa Musica e il Coro Lirico Italiano. In apertura, la Città di Cerveteri farà un piccolo ma sentito omaggio ad un grande personaggio della cultura e dell’arte cerite: il baritono Americo De Santis. Prima del “Barbiere di Siviglia”, Massimo De Santis, figlio del baritono di Cerveteri, del quale quest’anno ricorre il 25°anniversario dalla sua scomparsa, eseguirà insieme all’Orchestra Sinfonica Europa Musica un brano di sua composizione in omaggio all’indimenticato e indimenticabile padre. Ingresso con biglietto. Per informazioni, chiamare il numero 06.99.55.26.37

Al Cerenova Summer Village penultimo appuntamento con l’arte e lo spettacolo: un viaggio di musica, canti e racconti del Regno delle Due Sicilie, con pizziche, tammuriate e tarantelle. Sul palcoscenico, “I nuovi Briganti”.

Lunedì 15 agosto ad Etruria Eco Festival andrà grande nottata in musica per festeggiare al meglio il Ferragosto, con l’irriverente e mai banale performer Giancane e i Borghetta Stile. Ingresso gratuito.

La seconda edizione del Cerenova Summer Village chiude con il ritmo e i suoni dei caraibi: sul palcoscenico i “Los Soneros Road” in concerto, un concerto di grande musica con un forte messaggio di pace e fratellanza