Seguici su

Cerca nel sito

L’estate di #fiumicino si mette il cappotto. Pronto “Fiumicino inverno” video

In programma oggi, sabato 13 agosto in via Torre Clementina alle 21.30 i Sequestrattori protagonisti di “Vita piatta”, domenica stesso luogo e stessa ora per “Scalo Project & Danny B, mentre lunedì 15 agosto ci sarà il “Geppo Show”.

L’estate di Fiumicino si mette il cappotto. Pronto “Fiumicino inverno”

Il Faro on line – Siamo a metà dell’estate, e vale la pena di fare un primo bilancio di come sta andando. L’assessore Arcangela Galluzzo è molto soddisfatta: “Troviamo una grande partecipazione da parte dei cittadini, che possono usufruire su tutto il territorio e praticamente ogni giorno di un’offerta diversificata: dal teatro agli spettacoli di cabaret, dalla solidarietà allo sport, dal sociale ai bambini, oltre ovviamente ai mercatini e alle eccellenze culinarie. Nessuna località è esclusa, nessuno resta isolato. E’ questa la forza dellop stare insieme, ma ovviamente non mancano nomi di spicco dello spettacolo e della canzone”.

Un’esperienza da ripetere?

“Di più – annuncia in anteprima l’assessore Galluzzo – un’esperienza da proseguire. Stiamo mettendo a punto il programma di ciò che diventerà ‘Fiumicino Inverno”, con partenza a novembre e fine in primavera. I cittadini di Fiumicino – spiega – hanno il diritto di avere opportunità di svago e condivisione culturale tutto l’anno, e non solo nei mesi estivi a vantaggio dei villeggianti. Ormai siamo una città con 80.000 persone, che chiedono giustamente attenzione tutto l’anno. Per quanto riguarda questo settore, ci stiamo organizzando”.

Ora però c’è Ferragosto…

“Sono ancora tanti gli appuntamenti in programma fino alla fine del mese per la rassegna Fiumicino Estate, organizzata dalla nostra Amministrazione, anche con il contributo importante delle Pro Loco e di tante associazioni”. afferma l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo. “Mi ritengo davvero soddisfatta di come è andata fino a questo momento – ribadisce l’assessore Galluzzo – Abbiamo avuto eventi molto partecipati, di alto spessore culturale e che hanno visto nomi importanti del mondo dello spettacolo e della musica, esibirsi sul nostro territorio”.

Gli appuntamenti

Ieri sera si è tenuto alle 21.15 il concerto di Gigi D’Alessio, sul palco del Fregene Summer Festival con il suo Malaterra World Tour. Sempre ieri alle 21 a Torrimpietra, presso la Corte di Arenaro, per “Sic itur ad astra” il concerto di Carlo Franceschi al clarinetto e Federico Rovini al pianoforte con le musiche di Beethoven e Chopin. Fino al 31 agosto proseguirà “La libreria e non solo a Fiumicino”, con presentazioni di libri, musica, stand, mostre e cinema all’aperto, in Piazza Grassi dalle ore 19.00.
Oggi, sabato 13 agosto in via Torre Clementina alle 21.30 i Sequestrattori protagonisti di “Vita piatta”, domenica stesso luogo e stessa ora per “Scalo Project & Danny B, mentre lunedì 15 agosto ci sarà il “Geppo Show”.