Seguici su

Cerca nel sito

#Rio2016, oro e argento italiani nello #skeet femminile. Vince Diana Bacosi, seconda Chiara Cainero foto

Il ministro Pinotti: "Con lo splendido oro di Diana #Bacosi l'@Esercito sale a 5 medaglie"

Più informazioni su

#Rio2016, oro e argento italiani nello skeet femminile. Vince Diana Bacosi, seconda Chiara Cainero

Il Faro on line – “Con lo splendido oro di Diana #Bacosi l’@Esercito sale a 5 medaglie e l’Italia si impreziosisce di un nuovo primato. Forza azzurri! #Rio2016″. E’ il tweet del ministro della difesa Roberta Pinotti che si complimenta per l’oro conquistato da Bacosi alle olimpiadi in corso a Rio de Janeiro.

Le medaglie

Chiara Cainero e Diana Bacosi hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento e quella d’oro nella specialità dello skeet femminile ai Giochi di Rio. Con i loro successi sale a tre il numero delle medaglie vinte ieri dagli azzurri impegnati in Brasile e porta a quota 15 il medagliere del nostro Paese. Bacosi, ha superato Cainero nel derby azzurro nella finale a due. Il bronzo è andato alla statunitense Rhode, vittoriosa nella finale per il terzo posto sulla cinese Wei.

Le dichiarazioni

“E’ stato un duello all’italiana, qualcosa che avevo sognato a lungo”. Diana Bacosi racconta la sua emozione dopo aver vinto l’oro al Tiro a Volo. “Ho battuto Chiara di cui sono anche amica, però durante il medal match ho pensato solo ai piattelli. Era ora, mi sono sacrificata tanto tanto”.  Quando sul tabellone ho visto che ero oro ho cominciato a piangere. Siamo due mamme sul podio e due mogli: la nostra vita va sempre di corsa, ma vogliamo fare sempre bene nel triplice ruolo.  Dedico questo oro a mio figlio Mattia“.

 

Più informazioni su