Seguici su

Cerca nel sito

Via della Stazione di Ostia Antica, ecco la discarica della Roma-Lido fotogallery

Due materassi, una bici vandalizzata e una batteria di auto aspettano l'arrivo dei mezzi speciali Ama per lo smaltimento. Cavalcavia inservibile per i portatori di handicap

Più informazioni su

Via della Stazione di Ostia Antica, ecco la discarica della Roma-Lido

Il Faro on line – “Dopo la denuncia del CdQ Ostia Antica-Saline e di molti cittadini, pendolari in particolare, finalmente, via della Stazione di Ostia Antica, è stata spazzata dalle migliaia di aghi di pino, che da sempre ostruiscono le caditoie, dove comunque campeggia, tristemente una bici vandalizzata”. A parlare è Gaetano Di Stasio, che però prosegue: “Il parcheggio incriminato della stazione, pulito dall’Ama, sommariamente, vede ancora fare bella mostra alcuni rifiuti, e dove due materassi ed una batteria di auto, aspettano l’arrivo dei mezzi speciali per lo smaltimento necessario.

Il cavalcavia

Il tristemente noto, cavalcavia pedonale, unico passaggio per andare agli Scavi Archeologici, e verso il “dimenticato” Borgo di Ostia Antica, rimane “genialmente” non fruibile ai portatori di handicap e ai diversamente abili, e come ormai da anni e’ di nuovo una “pattumiera” a cielo aperto.

Il parcheggio

Davanti l’ingresso della stazione – afferma ancora -, da mesi, staziona una voragine, diventata un ricettacolo di rifiuti, e dove ancora una volta, le bici parcheggiate diventano bottino di caccia dei soliti vandali, che spaziano tra il danneggiamento delle auto, le moto e bici lasciate in sosta. Difficile valutare e comprendere certe anomale situazioni, ma questo è, ancora, il nostro paese, questo è, forse quello che ci meritiamo?”

Più informazioni su