Seguici su

Cerca nel sito

Song’e Napule per “Cin’è Cucina” a #tarquinia

Stasera all'ex mattatoio ultimo appuntamento con la rassegna dedicata quest'anno alla città di Napoli

Più informazioni su

Song’e Napule per “Cin’è Cucina” a #tarquinia

Il Faro on line – Stasera 17 agosto all’ex Mattatoio di Fontana Nova ultimo appuntamento della rassegna “Cin’è Cucina – Napoli t’amo“, con la proiezione del film “Song ‘e Napule”(2014).

Giunta alla VII edizione, la manifestazione ha superato il successo degli anni precedenti, sia per il sapore del buffet (a offerta) delle ore 20,00, sia per la scelta dei film (gratuiti) delle ore 21,30.

Song’e Napule è una storia mista tra commedia musicale e film poliziottesco intrigo e azione, girata con la mano leggera e divertente, a volte surreale ed esilarante dei Manetti Brothers, con la collaborazione autoriale di Giampaolo Morelli (ispettore Coliandro), che si è ritagliato il ruolo di un cantante neomelodico di successo Lollo Love.

È la storia di un pianista raffinato di musica classica Alessandro Roja, disoccupato, che si fa raccomandare per essere assunto nella polizia e viene scelto per fare l’infiltrato in una band di neomelodici, per catturare un boss della camorra.

Il musicista imbranato diventerà grande amico del cantante melodico Lollo Love, s’innamorerà della sorella Marianna (Serena Rossi) e rischierà di far saltare tutti i piani della polizia.

Nel film, prodotto da Luciano Martino, produttore storico dei film poliziotteschi e musicarelli, molti attori sono stati presi dalla strada come usava negli anni ’70, e recitano anche cantanti come Franco Ricciardi, grande voce soul, e Peppe Servillo. E poi c’è un grande vissuto di Napoli, che tutti gli interpreti, napoletani veraci, hanno fatto a gara a suggerire ai registi, romani de’ Roma. E il suono di Napoli c’è tutto!

“Cin’è cucina” è una rassegna ideata da Dino Alfieri, Piero Nussio e Pino Moroni, organizzata dall’associazione La Lestra con il patrocinio dell’assessorato allo spettacolo del Comune di Tarquinia.

Più informazioni su