allenamenti |
Pallavolo
/

Top #volley Latina: iniziata la seconda settimana di preparazione

17 agosto 2016 | 06:00
Share0
Top #volley Latina: iniziata la seconda settimana di preparazione

Raduno nel pomeriggio di martedì scorso al PalaBianchini per la seduta di tecnica e metabolico

Top Volley Latina: iniziata la seconda settimana di preparazione

Il Faro on line – È iniziata martedì, la seconda settimana di preparazione per la Top Volley Latina. Raduno nel pomeriggio al PalaBianchini per la seduta di tecnica e metabolico. Oggi al Palafitness con il Trx per poi tornare con la tecnica. Giovedì mattina piscina nel complesso dell’Aeronautica Militare e poi Tecnica e metabolico. Venerdì si torna al Palafitness per Trx e pesi, nel pomeriggio si lavora al PalaBianchini per la tecnica. La settimana si conclude sabato al Palabeach presso l’Aeronautica Militare con il metabolico, per chiudere con la tecnica al Palazzetto dello Sport. Continuano anche le osservazioni dello staff medico per la prevenzione degli infortuni.

In attesa di Daniele Sottile impegnato nelle Olimpiadi di Rio de Janeiro dove gli azzurri degli ex Gianlorenzo Blengini e Giampaolo Medei sono nei quarti di finale, del giapponese Yuki Ishikawa e del belga Klinkenberg, quest’ultimo impegnato nella preparazione alle qualificazioni all’Europeo 2017, sono otto gli atleti a disposizione di Vincenzo Nacci: il palleggiatore Matteo Pistolesi; l’opposto Alessandro Fei; i centrali Andrea Rossi, Carmelo Gitto, Danger Quintana; gli schiacciatori Gabriele Maruotti e Rozalin Penchev e il libero Fabio Fanuli.

Giacinta Milita (osteopata): “Abbiamo osservato, analizzato e valutato la condizione di ogni atleta ad inizio preparazione in modo che possa stare al meglio, sia fisicamente per evitare infortuni, ma anche per migliorare la propria performance”.

Alessandro Russo (podologo): “Abbiamo effettuato dei test baropodometrici per valutare l’impronta e eventuali problematiche che dal piede potrebbero dare fastidio durante la stagione. In questo caso utilizzeremo delle solette o dei plantari per prevenire eventuali fastidi”.