Seguici su

Cerca nel sito

#Paralimpiadi di Rio, varata la Nazionale di canottaggio

7 convocati azzurri, pronti a conquistare medaglie importanti. Tre gli equipaggi, protagonisti

Più informazioni su

#Paralimpiadi di Rio, varata la Nazionale di canottaggio

Il Faro on line – Dopo i successi alle Olimpiadi di Rio, con le due medaglie di bronzo conquistate, prima dal due di coppia e poi dal 4 senza, maschile, il canottaggio italiano vara la squadra degli atleti che scenderanno, nelle acque del Lagoa Stadium, alle prossime Paralimpiadi, in programma dal 7 al 18 settembre. Ci saranno 3 donne e 4 uomini a rappresentare la Nazionale dei canottieri tricolori. Sette in totale e convocati, dal Ct Giuseppe La Mura. Per questi campioni e campionesse, sarà il para rowing, lo sport in cui tenteranno, di scalare l’Olimpo, all’ombra del Cristo Redentore.

Queste sono le tre imbarcazioni qualificate per Rio 2016 : il singolo maschile e femminile As ed il quattro con LtaMix. Insieme agli equipaggi, sotto al cielo verdeoro, ci saranno il Caposettore Dario Naccari, Cristina Ansaldi e Giovanni Santaniello. Questi ultimi, stretti collaboratori di Naccari. Il prossimo 19 di agosto, il Presidente Giuseppe Abbagnale saluterà gli atleti e le atlete in partenza per le Paralimpiadi 2016, presso le strutture della Marina Militare di Sabaudia.

Di seguito, i nomi dei convocati, nei rispettivi equipaggi di appartenenza:

Singolo As Femminile: Eleonora De Paolis

Singolo As Maschile: Fabrizio Caselli

Quattro con LtaMix: Valentina Grassi, Tommaso Schettino, Florinda Trombetta, Luca Lunghi e Giuseppe Di Capua – timoniere.

Più informazioni su