L'INTESA |
Aeroporto
/

Qatar Airways e Vueling, firmato un accordo codeshare su #barcellona e #fiumicino

18 agosto 2016 | 12:59
Share0
Qatar Airways e Vueling, firmato un accordo codeshare su #barcellona e #fiumicino

Maggiore connettività attraverso i gateway comuni delle due compagnie a Barcellona El Prat e Roma Fiumicino

Il Faro on line – Qatar Airways e Vueling hanno siglato un accordo di code-share, che faciliterà la connettività attraverso i gateway comuni delle due compagnie a Barcellona El Prat e Roma Fiumicino. L’accordo con Vueling “consentirà ancora maggiori opportunità ai passeggeri europei di connettersi al network globale di Qatar Airways”, ha commentato il ceo del GruppoßAkbar Al Baker.

“I legami tra Qatar e Vueling sono sempre più stretti e questo accordo permetterà ai passeggeri di entrambe le compagnie di beneficiare della flessibilità e della convenienza fornita dal code-share su diverse rotte in Europa e Medio Oriente”, ha aggiunto il presidente e ceo della low cost Javier Sanchez-Prieto.

La compagnia di Doha ha un network globale di oltre 150 destinazioni, mentre Vueling (Gruppo Iag) vola su 24 destinazioni in Spagna, 16 in Italia, 4 in Portogallo e altre nel resto d’Europa. L’accordo tra Qatar Airways e Vueling è il secondo tra le due compagnie, dopo l’ ‘interline agreement’ siglato nel 2014.