Seguici su

Cerca nel sito

#Rio2016, finalissima olimpica per Giulio Dressino e Nicola Ripamonti nel k2 1000 metri

La seconda posizione in classifica generale, regala al duo azzurro la finale di coppia

Più informazioni su

#Rio 2016, finalissima olimpica per Giulio Dressino e Nicola Ripamonti nel k2 1000 metri

Il Faro on line – Pagaia dopo pagaia, il doppio azzurro, composto da Giulio Dressino e Nicola Ripamonti, vola in finale, nel K2 1000 metri. Ad ora di pranzo, secondo il timing italiano e mentre a Rio, il primo sole del mattino, illuminava il Lagoa Stadium, il duo azzurro si è piazzato, alle spalle dei fortissimi avversari australiani, che hanno tagliato il traguardo, in 3:16.63. I neo finalisti tricolori hanno conquistato la gara più importante, nella loro specialità, in queste Olimpiadi brasiliane, registrando il tempo complessivo di 3:17.94.

Una gara veloce ed emozionante, questa semifinale, in cui Giulio e Nicola, portacolori Fiamme Gialle, non hanno mollato di un centimetro, ottenendo metro dopo metro, il secondo posto di qualifica. Hanno sfidato acqua e sudore, mettendosi alle spalle, persino i campioni olimpici di Londra 2012, dell’Ungheria.

Nello stesso orario, il 18 agosto disputeranno, la prima finale olimpica della loro carriera. Alle ore 14:08, scenderanno ancora nelle acque antistanti la collina, del Cristo Redentore, per scrivere una pagina memorabile, nella canoa azzurra, targata Rio 2016.

 

Più informazioni su