IL CAMPIONE |
Cronaca Locale
/

Lupo a #Rio2016, Calicchio: “Medaglia d’argento risultato storico, all’atleta consegneremo un premio in consiglio”

19 agosto 2016 | 16:32
Share0
Lupo a #Rio2016, Calicchio: “Medaglia d’argento risultato storico, all’atleta consegneremo un premio in consiglio”

Calicchio: “Tengo a ricordare che a breve aprirà il Pala Beach a Fiumicino, una struttura pubblica in convenzione con i privati, per le attività indoor tutto l’anno e dedicata al beach tennis, al beach volley e al foot volley”

Il Faro on line – “La medaglia d’argento che Daniele Lupo, insieme a Paolo Nicolai, ha conquistato questa notte nella finale del Beach Volley alle Olimpiadi di Rio è un risultato straordinario e storico per il nostro Paese. Il campione di Fregene e il suo compagno di squadra hanno scritto una pagina importante dello sport italiano e in particolare di questa disciplina. Pertanto ritengo doveroso proporre il giovane olimpionico per consegnargli personalmente un premio a breve in Consiglio comunale”. Lo afferma l’assessore allo sport, Paolo Calicchio.

Dopo aver vinto il torneo dei Giochi del Mare che si è svolto a giugno per la prima volta a Fiumicino, Lupo è volato a Rio, quindi possiamo affermare che questa vittoria, oltre alla sua eccezionale bravura, gli ha portato un po’ di fortuna. L’organizzazione di tornei e gare sportive, che è un obiettivo di questa Amministrazione e mio personale, contribuisce senza dubbio al raggiungimento di risultati eccellenti per gli sportivi del territorio e, perché no, anche di prestigiose medaglie.

Tengo a ricordare che a breve aprirà il Pala Beach a Fiumicino, una struttura pubblica in convenzione con i privati, per le attività indoor tutto l’anno e dedicata al beach tennis, al beach volley e al foot volley. Fiumicino sarà l’unico Comune del Lazio ad avere una struttura del genere. A vincere gare importanti come quelle olimpioniche, e sono i fatti a dimostrarlo, sono i Paesi che più investono nello sport.

Per questo è necessario che anche la Regione Lazio e il Comune di Fiumicino si impegnino al massimo per far sì che i sogni dei nostri atleti si concretizzino. Anche perché se la candidatura di Roma 2024 diventa reale il raggiungimento di importanti obiettivi per gli sportivi del nostro territorio possono diventare davvero concreti”.

(Nella foto Daniele Lupo, con il padre Carlo e l’assessore Calicchio, dopo aver vinto i Giochi del Mare a Fiumicino)