Seguici su

Cerca nel sito

#latinabasket Briscese confermato come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile azzurro foto

Briscese: "Sono felicissimo di poter continuare il lavoro intrapreso nella precedente stagione e ringrazio la società per la rinnovata fiducia"

Latina basket Briscese confermato come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile azzurro

Il Faro on line – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver rinnovato l’accordo con coach Massimiliano Briscese, che rivestirà il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile anche per la stagione 2016/17. Il tecnico nerazzurro, oltre a supervisionare tutti i gruppi del vivaio del club pontino, sarà il capo allenatore della squadra Under 18 Eccellenza. Coach Briscese nella passata stagione ha eseguito un ottimo lavoro insieme a tutto lo staff tecnico del settore giovanile, ne sono dimostrazione il gruppo Under 20 Élite arrivato alle Finali Nazionali e le squadre Under 16 Eccellenza e Under 18 Eccellenza che hanno avuto un importante percorso di crescita sia a livello tecnico che umano. Il Responsabile Tecnico della Latina Basket ha, inoltre, seguito con grande attenzione anche tutte le altre formazioni del settore giovanile dando il suo supporto e mettendo a disposizione dei ragazzi tutta la sua notevole esperienza. Non ultimo il suo fondamentale contributo nel minibasket, settore in cui ha creato le basi per dare continuità anche nei prossimi anni alla crescita dei piccolissimi cestisti.

Coach Max Briscese, con rinnovato entusiasmo, esprime la sua gioia nel poter proseguire il lavoro iniziato la scorsa stagione evidenziando quali sono gli obiettivi primari da raggiungere: “Sono felicissimo di poter continuare il lavoro intrapreso nella precedente stagione sportiva e ringrazio il Presidente Lucio Benacquista, il General Manager Mariano Bruni e tutta la società per avermi rinnovato la fiducia. Sono davvero orgoglioso di continuare a contribuire allo sviluppo del settore giovanile della Latina Basket che, seppur nato da poco tempo, si sta sviluppando in modo costante e positivo. Sicuramente i continui miglioramenti apportati all’aspetto organizzativo e tecnico del settore giovanile stesso, contribuiranno a far si che possa diventare una struttura importante e in grado di creare un numero sempre maggiore di atleti in grado di essere inseriti nelle rotazioni della nostra prima squadra, militante nel campionato di Serie A2”.

“Ed è proprio non perdendo di vista questa meta primaria – conclude Briscese – che tutte le nostre squadre scenderanno sempre in campo con l’obiettivo di migliorarsi continuamente e di raggiungere risultati importanti. Il punto di vista del risultato sportivo non sarà certo un aspetto secondario, ma parte integrante dell’aspetto tecnico/tattico/umano, condizione fondamentale per creare una mentalità vincente. Nella scorsa stagione abbiamo già visto dei notevoli passi in avanti da parte dei nostri atleti che hanno gradualmente imparato a competere con squadre di alto livello e a confrontarsi con realtà importanti nell’ambito della pallacanestro. Tutti i nostri giocatori, insieme allo staff tecnico, hanno vissuto esperienze formative considerevoli, che nel corso della prossima stagione contiamo di incrementare per portare avanti il nostro progetto di crescita e miglioramento di tutto il settore”.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket nella persona del Presidente Cav. Lucio Benacquista, lieto per il proseguo della collaborazione, augura buon lavoro a coach Massimiliano Briscese.