EMERGENZA |
Cronaca Locale
/

Ponte due giugno #fiumicino, Montino: “Urgenti le autorizzazioni per la nuova struttura”

23 agosto 2016 | 08:04
Share0
Ponte due giugno #fiumicino, Montino: “Urgenti le autorizzazioni per la nuova struttura”

Il Sindaco: “Bisogna arrivare rapidamente a dare una risposta definitiva, altrimenti la città rischia di rimanere isolata”

Ponte due giugno Fiumicino, Montino: “Urgenti le autorizzazioni per la nuova struttura”

Il Faro on line – “Anche ieri pomeriggio il Ponte Due Giugno è rimasto bloccato. E’ dunque sempre più urgente avere tutte le autorizzazioni necessarie per far partire i lavori per il nuovo ponte da parte del Genio Civile Regionale, che sono circa tre mesi che devono essere rilasciate, ma che a oggi non sono ancora arrivate.

Ci hanno chiesto più volte ulteriori indagini, che abbiamo fatto con i tecnici specializzati, l’impresa è già pronta per fare i lavori e l’impalcato del nuovo ponte è già depositato da alcune settimane. Ora però bisogna arrivare rapidamente a dare una risposta definitiva, altrimenti la città rischia di rimanere isolata.

Annuncio inoltre che stiamo verificando, dopo previa informazione a cittadini e operatori dei cantieri nautici, che se non si riesce ad avere in questa fase l’autorizzazione tecnica sul vecchio ponte, saremo costretti a ridurre del 50% la possibilità di disagi, sollevandolo esclusivamente la mattina e non più la sera” – lo dichiara in un comunicato, il sindaco Esterino Montino.